Anno nuovo, nuove strade, nuovi emozionanti collezioni per assaporare sempre al meglio il nostro sport. In questo 2017 Poc rilancia la linea Fondo con alcuni pezzi dotati di nuove grafiche e perfezionati in alcune loro parti. Questo è il caso di Fondo Gradient Light Jersey e Gradient Classic Jersey, entrambe impreziosite da nuove grafiche per affrontare la primavera e l’estate con il giusto stile. La prima sarà la scelta giusta per le lunghe pedalate estive in cui il caldo la farà da padrone, mentre la seconda è la miglior rappresentante della linea Fondo, destinata a chi pedala per passione in ogni momento disponibile.
Per quanto riguarda il mondo della MTB, in particolare del XC, abbiamo una grande news, ovvero il casco OCTAL X, interamente progettato per soddisfare le esigenze di chi corre sullo sterrato. La base è l’Octal destinato alla strada, tuttavia non mancano preziosi rinforzi per rendere il casco più sicuro in questa specialità. I capisaldi del progetto Octal non mancano sulla versione X, infatti, sicurezza e ventilazione restano due fattori in cui l’azienda svedese ha deciso di eccellere, doti apprezzate e confermate dalle numerose vendite a livello mondiale. Resta la struttura in EPS rinforzata con ponti in aramide, confermando la grande attenzione alla sicurezza offerta dalla struttura del casco.
Sempre rimanendo nel mondo del XC troviamo la nuova maglia Resistance Pro XC Zip Tee, fasciante e molto race e Resistance Pro XC Tee, una versione un po’ più morbida con grandi doti di vestibilità. La salopette Resistance Pro XC Bib Shorts adotta le migliori soluzioni studiate già per la strada, con un fondello migliorato per resistere meglio alle sollecitazioni tipiche dell’off road. Non mancano anche capi dedicati all’Enduro tra cui la Maglia Resistance Pro Enduro LS Jersey e i pantaloni con protezioni Resistance Pro Enduro Shorts.
Vengono poi rilanciati diversi capi che si consolidano nella collezione stradale di POC come tutti i pezzi della linea AVIP (Attention Visibility Interaction Protection) creati per migliorare la percezione del ciclista agli occhi degli automobilisti. Colori accesi e accostamenti studiati apposta per far spiccare l’atleta su ogni sfondo. Il denominatore comune di tutti i nuovi prodotti è il DNA POC e la voglia di rendere l’esperienza del ciclista sempre più divertente e sicura.
Giorgio Perugini