Santini, storico e moderno brand italiano dal DNA vincente, possiede nella sua collezione diversi modelli di maglie intime, soluzioni ideali per fronteggiare le fredde condizioni invernali.
La maglia intima Cyber, realizzata in Polipropilene a spessori differenziati grazie alla tecnologia Body Mapping, è un indumento ben strutturato che vi può accompagnare da qui fino alle prime giornate primaverili.
Il Polipropilene è un materiale largamente utilizzato nell’abbigliamento sportivo e grazie alla sua capacità di donare calore e mantenere la pelle asciutta, viene preferito da molti marchi proprio per la realizzazione degli indumenti intimi. Quindi, oltre ad una buon isolamento termico, il Polipropilene gioca un ruolo da protagonista nell’allontanare il sudore dalla pelle, infatti, non si impregna e trasferisce l’umidità all’esterno del tessuto in tempi molto rapidi.
Dopo aver sfruttato Cyber in questi ultimi giorni freddi (la primavera è alle porte…), potrete indossarla anche sotto la mezza stagione o la maglia estiva per raggiungere il comfort ideale nei primi giorni di primavera. La struttura di questa maglia è creata per proteggere le zone sensibili come l’addome e il collo, lasciando sfogo al calore in eccesso lungo i fianchi e sotto le ascelle.
Il segreto di un intimo simile risiede nell’ampio range termico di utilizzo ma anche nella compressione esercitata sulla muscolatura per merito della tecnologia Body Mapping.
Durante l’utilizzo di Cyber si apprezza da subito la protezione offerta e il rapido raggiungimento dell’equilibrio termico, merito anche della particolare lavorazione 3D sul petto per proteggere maggiormente questa zona da eventuali e dannosi sbalzi termici. La vestibilità è aderentissima proprio come richiesto da chi preferisce indossare capi molto attillati. Come spesso accade per i capi intimi, il suo utilizzo non è legato solo al ciclismo ma trova ampio spazio in tutte le attività sportive svolte all’esterno come il running, il pattinaggio e lo sci di fondo.
Giorgio Perugini