La sicurezza è da sempre uno dei punti fermi della Alé la Merckx, e lo sarà anche l’edizione numero 11 della Granfondo, in programma il prossimo 11 giugno, con partenza e arrivo a Verona. Il team per l’assistenza prima e durante la gara si sta già preparando.
Ma per i ciclisti che montano gruppi Shimano ci sarà una possibilità in più: fare un check gratuito alla propria bici alla vigilia della gara, così da correre ancora più in tranquillità.
Merito della nuova collaborazione tra Alé Cycling e Shimano: la Granfondo da quest’anno fa infatti parte dello Shimano Challenge, un circuito di sei corse, da febbraio e metà luglio, dove i tecnici Shimano sono a disposizione per la manutenzione e piccole sostituzioni gratuite alle bici dei partecipanti.
Questa opportunità è a disposizione dei primi 100 partecipanti che prenoteranno il servizio. Il check-up sarà possibile venerdì 9 e sabato 10 giugno presso lo stand Shimano nel villaggio gara. Un motivo in più quindi per iscriversi alla Alé la Merckx: ricordiamo che fino al 31 maggio è prevista una quota agevolata di 45 euro.
Tutte le informazioni sul sito www.alelamerckx.com.