Oggi Sapo, storica azienda leader nella produzione di pompe e di sistemi di gonfiaggio per biciclette, continua ad essere una grande rappresentante della qualità del Made in Italy. Tutti gli accessori nascono interamente nello stabilimento di Casatenovo, dalla loro progettazione fino all'ultimo processo produttivo tutto è opera di mani esperte di un personale altamente specializzato. Il risultato? Prodotti robusti, affidabili e pratici sia a casa che sui campi da gara. Non è un mistero che Sapo distribuisca in tutto il mondo, figurando anche al seguito di diversi team professionistici.
L'evoluzione e la ricerca sono continue ed un ottimo esempio è la nuova prima Pompa-Cavalletto, un articolo di qualità che farà molto comodo a chi si sposta in macchina per arrivare sul posto di gara.
Che sia un posteggio di una GF o un prato a ridosso della partenza di una gara di cyclocross troverete utilissima questa pompa. Oppure, sarà il cavalletto ideale per posteggiare con ordine la bici in garage, sempre pronta per un controllo veloce della pressione dei pneumatici.
La pressione raggiungibile è di 16bar (che finezza l’innovativo raccordo in ottone), facilmente controllabile con il manometro da ben 63mm di diametro mentre il cavalletto integrato è regolabile in altezza per garantire la massima adattabilità ai telai. La stabilità non manca grazie alla solida base della pompa e a due bracci che si allargano fino ad appoggiarsi al terreno.
I raccordi, il tubo ad alta pressione e tutti gli altri componenti, come accade per i pezzi di alta qualità, sono sostituibili e presenti quindi nel lungo elenco dei ricambi disponibili. Anche in questi particolari sta il valore degli oggetti fatti per funzionare alla perfezione!
Giorgio Perugini