Lo avreste mai detto che il momento più duro per un capo tecnico da ciclismo è proprio quello del lavaggio in lavatrice? Ebbene sì, spesso prodotti inadatti e temperature troppo elevate rovinano per sempre i nostri kit, vanificando nella maggior parte dei casi anche investimenti importanti. Fortunatamente a tutto c’è un rimedio e oggi grazie all’intraprendenza di Walbike, azienda leader che crea prodotti per la cura delle due ruote, possiamo utilizzare Apparel Care, un prodotto specifico per lavare i capi sportivi.
Come ricorda la stessa azienda, il loro amore verso il mondo delle due ruote è totale e dopo aver creato una collezione perfetta per il mantenimento in salute della bici, non restava altro da fare che colmare il gap creando un detersivo in grado di rimuovere lo sporco più profondo, lasciando i capi profumati e igienizzati. Inoltre, utilizzando Apparel Care, avrete l’opportunità di allungare la vita al vostro abbigliamento rispettandone al 100% l’integrità tecnica e preservandone tutte le parti delicate come il fondello e le membrane più evolute.
Anche in questo caso la manutenzione fa la differenza e, come sempre in casa Walbike, proteggere con amore tutti gli accessori che utilizziamo per pedalare è senza dubbio una priorità.
Il progetto nasce nei laboratori Walbike ed è stato testato durante tutto l’arco della stagione 2016 dal team Willier-Southeast di Filippo Pozzato, quindi vi lascio immaginare quante divise sono state trattate con efficacia in tutto questo tempo!
Il segreto è una formulazione a bassa acidità con alto potere igienizzante che lascia il bucato pulito e profumato di fresco. Durante gli stessi test in laboratorio è emerso che i vostri capi possono essere sottoposti fino al 60% in più di lavaggi rispetto a quelli lavati con un comune detergente.
Se desiderate provare Apparel Care nella confezione da 750ml, sappiate che è in offerta sul sito www.walbike.com fino alla mezzanotte di domenica al prezzo di lancio di € 8,99.
Giorgio Perugini