In occasione della 72esima edizione de La Vuelta, nel 2017 prenderà il via la collaborazione tra Santini Maglificio Sportivo e Unipublic,
che vedrà l’azienda italiana di abbigliamento tecnico per il ciclismo a
fianco della prestigiosa gara spagnola del circuito UCI per i prossimi cinque anni.
L’accordo
tra Santini Maglificio Sportivo e Unipublic per la fornitura delle
maglie per La Vuelta segna un momento importante nella storia
dell’azienda. Una sponsorship che arricchisce entrambi i partner,
scrivendo un nuovo capitolo nella storia del ciclismo globale, e che si
declina nella realizzazione delle quattro maglie leader: la maglia rossa
Carrefour per il leader della classifica generale, la maglia a pois per
il “Re della Montagna”, la maglia verde Skoda, simbolo del leader della
classifica a punti, e la maglia Bianca Fertiberia per il leader della
classifica combinata. A fianco delle maglie leader, una linea esclusiva
di abbigliamento dedicata a La Vuelta, una delle competizioni di
riferimento del circuito mondiale UCI. Il prestigio del brand Santini,
conosciuto a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti e
per la sua tradizione nella realizzazione di abbigliamento per il
ciclismo, è l’elemento chiave che ha dato il via a questa sinergia.
«Il
carattere innovativo e creativo dei prodotti Santini è in perfetta
armonia con la nostra filosofia e con l’immagine che vorremmo dare della
gara – afferma Javier Guillén, General Manager di Unipublic – e,
per questo motivo, pensiamo che sia il partner perfetto per trasmettere
i valori che ci caratterizzano attreaverso le maglie leader».
Un sentimento condiviso anche da Monica Santini, amministratore delegato di Santini Maglificio Sportivo,
che commenta: «siamo orgogliosi di sponsorizzare La Vuelta, una delle
più importanti gare di ciclismo su strada maschile appartenente al
circuito mondiale UCI che, con i suoi 80 anni di storia, è entrata nei
cuori di tutti. Condividiamo con questo evento gli stessi valori e la
stessa passione e sarà per tutti una forte emozione: non solo per i
ciclisti professionisti ma anche per coloro che si allenano duramente e
vogliono sfidare se stessi. Per noi, la vicinanza a La Vuelta è più che
una semplice sponsorizzazione, rappresenta il nostro continuo contributo
al ciclismo mondiale. Un lavoro sinergico che ci vedrà presenti non
solo come sponsor, ma anche come partner con idee e progetti nuovi, a
partire dalle nostre nuove maglie speciali, con l’obiettivo di scrivere
insieme un nuovo capitolo della storia del ciclismo».
Le nuove maglie consolideranno l’importanza del marchio La Vuelta
e rinforzeranno l’identità della gara spagnola, annoverandola tra le
più significative nel calendario ciclistico mondiale. Tutte le maglie
leader e la linea dedicata de La Vuelta saranno disponibili per
l’acquisto online sul sito di Santini Maglificio Sportivo (www.santinisms.it), su quello de La Vuelta (www.lavuelta.com) e in selezionati negozi di ciclismo nel mondo.