Correva l’anno 1987 e grazie alla lungimiranza e all’iniziativa dell’imprenditore Gastone Coghetto nasceva Bicycle Line, marchio destinato a crescere negli anni grazie alla proposta continua di nuovi capi sempre al passo con i tempi. Successivamente, come nelle migliori attività famigliari, l’ingresso in azienda dei tre figli ha fortificato questa realtà, donandole lo slancio giovanile per adattarsi a questo mondo in continuo cambiamento.
I prodotti, colori e materiali sempre all’avanguardia grazie ad uno staff preparato che sa cogliere in largo anticipo le tendenze del mercato. Tutti i capi nascono dall’esperienza dei responsabili tecnici e solo dopo aver superato un duro controllo di qualità vengono testati su strada per sancirne l’effettiva validità. Questo processo, grazie ai continui feedback di atleti di vari livelli, porta ad una collezione completa in grado di vestire il ciclista da capo a piedi.
L’abbigliamento viene prodotto con impegno e creatività nel pieno rispetto dei materiali e dell’ambiente e i tessuti utilizzati sono tra i migliori in circolazione.
Non mancano dettagli importanti per sostenere l’atleta durante lo sforzo come l’utilizzo di tessuti che garantiscono compressione muscolare, protezione dai raggi UV e la massima traspirabilità per ottenere performance adeguate in tutte le condizioni atmosferiche.
Il completo adatto a questo autunno è il kit composto dal Giubbino Evoluto e dalla Calzamaglia Motive, perfetti per un temperatura che va dai +3° fino ai 14°.
Il Giubbino Evoluto, disponibile in quattro colori diversi, ha una struttura appositamente studiata per queste temperature ancora molto “pedalabili”, infatti, il pannello frontale, la parte frontale delle maniche e la parte alta della schiena è realizzato con un tessuto antivento, mentre il pannello posteriore nella parte bassa favorisce l’allontanamento del sudore per un buon equilibrio termico. La zip è protetta internamente per fermare gli spifferi e soprattuto nella zona del collo per non provocare fastidiose irritazioni alla cute. Non mancano elementi riflettenti, bordi interni in vita in silicone e tre comode tasche posteriori per riporre tutto il necessario per l’uscita.
La calzamaglia Motive è disponibile in una versione total dark e in due versioni con cuciture a contrasto. Il tessuto interno, leggermente smerigliato per aumentare comfort e calore, si dimostra eccellente per il trasporto verso l’esterno dell’umidità. A fondo gamba troverete il silicone sull’orlo interno e l’apertura a cerniera per facilitare il passaggio del piede. Grande attenzione viene riposta agli elementi riflettenti e alle protezioni poste sul ginocchio, sempre molto gradite con una leggera pioggia o vento freddo. Le bretelle sono in micro-rete, una struttura classica ed efficace che aggiunge comfort ad un completo ben strutturato, adatto anche agli amatori più evoluti.
La vestibilità di entrambi i capi è asciutta ed esalta la voglia di pedalare anche nelle stagioni più fredde.
Lo store on-line Bicycle Line mette in mostra tutti i capi della collezione con eventuali offerte limitate nel tempo che si dimostrano molto interessanti.
Giorgio Perugini