C'è il podio iridato nel mirino di Dylan Groenewegen, atleta del Team LottoNL-Jumbo al via del Campionato del Mondo in programma domenica 16 ottobre a Doha (Qatar). Il campione nazionale olandese, fra le ruote più veloci del gruppo, proverà a sfruttare le sue riconosciute doti da velocista - che gli hanno garantito ben 11 successi in questa stagione - nel caso di un arrivo in volata nella prova in linea maschile. Assieme a lui nella gara iridata, che partirà alle 10.30 ora locale (le 9.30 italiane), ci saranno i connazionali Tom Leezer e Jos Van Emden e lo statunitense Alexey Vermeulen, già bronzo ai Campionati nazionali a crononetro quest'anno.
A Doha il Team LottoNL-Jumbo ha già ottenuto un quinto posto nella cronosquadre in 43'27", a 54 secondi dal team Etixx-Quick Step che ha vinto l'oro, e un ottavo con Jos Van Emden nella crono individuale, chiusa in 46'28" a un minuto e 46 secondi dal neocampione del mondo Tony Martin.
LE BICI DEL TEAM
Anche ai Mondiali gli atleti del Team LottoNL-Jumbo gareggeranno con la nuovissima Oltre XR.4, l’innovativo telaio aero con Countervail Carbon Vibration-Cancelling Technology, ottimizzata con l’obiettivo di fornire due vantaggi fondamentali per un telaio aero ad alte prestazioni: il mantenimento della miglior posizione aerodinamica e il controllo del mezzo ad alte velocità. Gli altri modelli utilizzati dalla formazione olandese sono Specialissima, Infinito CV e il telaio da crono Aquila CV.
MOZZATO 4° FRA GLI JUNIOR
Bianchi ha intanto sfiorato il podio nella gara in linea degli Juniores disputata venerdì 14 ottobre: l'italiano Luca Mozzato del team Contri Autozai, equipaggiato con Oltre XR.4, si è infatti classificato quarto a 7 secondi dal vincitore, il danese Jakob Egholm.