54 donne sostenute da Trek in tutto il mondo scelte tra 250, insieme a 7 membri di media internazionali, si riuniranno presso la sede centrale globale della società americana a Waterloo, nel Wisconsin, questa settimana per la prima edizione del Summit Globale delle Donne.
Il ritrovo della durata di tre giorno darà il via alla più grande campagna in corso nel mondo delle due ruote, che Trek ha lanciato per rendere il ciclismo più accessibile alle donne di tutto il mondo. A Waterloo le ambasciatrici del marchio potranno partecipare a seminari con i responsabili marketing di Trek, con chi si occupa di ingegneria, progettazione, vendita al dettaglio, produzione, sviluppo del prodotto e uffici commerciali apprendendo gli strumenti che aiuteranno a rafforzare il rapporto tra le cicliste e i rivenditori nelle loro città di origine.
Le atlete potranno ascoltare il presidente di Trek John Burke esprimere l'importanza della difesa della società nella storia e la traiettoria dei programmi attuali e futuri che l'azienda sta portando avanti con PeopleForBikes, DreamBikes, NICA, IMBA e altri partner. Oitranno inoltre visitare con Gary Fisher l'azienda e partecipare a gite di gruppo su strada e in mountain bike guidati dai responsabili di Trek Travel.
«Abbiamo iniziato con un piccolo gruppo, ma abbiamo grandi obiettivi di questo programma. Questa formula mette insieme talento, entusiasmo, passione per il ciclismo e ci offrirà gli strumenti necessari per condurre l'iniziativa nelle diverse comunità e per avere più donne in bicicletta. Siamo entusiasti di introdurre questo programma e speriamo che questo modello continuerà a crescere insieme con l'industria. Sarà una settimana davvero divertente, nella quale queste donne andranno a fare cose straordinarie che servirà loro, una volta tornate a casa, a rendere il ciclismo migliore per le donne in tutto il mondo» commenta Amanda Schulze, Business Manager del reparto donna.