E’ stata inaugurata, la scorsa settimana, la nuova sede della Zehus, in via Soperga 57 a Milano. La Zehus, nata come spin-off del Politecnico di Milano, è una recente, dinamica, realtà che ha realizzato l’innovativa tecnologia Bike+ applicabile a biciclette a pedalata assistita – e non solo biciclette – che non necessita di ricarica elettrica ma compendia nel mozzo posteriore, batteria, sensori e altri strumenti che consentono un’autoricarica.
E’ stata pure l’occasione per un’illustrazione rapida della recente trasformazione della realtà e della composizione aziendale che ora può contare sugli apporti di Invitalia Ventures in unione a quello di Vittoria Industries, conosciuto leader, a livello mondiale, nella produzione di pneumatici per biciclette.
E’ una sinergia importante nell’ambito dell’innovazione della mobilità urbana attraverso soluzioni eco-sostenibili, volta a operare su larga scala, nel mercato internazionale, come riferito dai responsabili di Zehus.
Costantino Ruggiero, personaggio conosciuto e benvoluto nel campo delle due ruote per la sua lunga e varia esperienza nel settore, un po’ il “padre nobile” di Zehus, ha annunciato nell’occasione di avere lasciato la carica di presidente e ora è nel ruolo di “past president”, primo “tifoso” di Zehus. “Senatore a vita” è la definizione che ha a lui riservato il management Zehus.
Rudie Campagne, presidente di Vittoria, ha espresso la propria fiducia in questa “partner-ship” nel settore dell’e-bike, un mercato con notevoli prospettive.
C’è sempre da pedalare ma con Zehus pedalare è più facile e agevole per tutti.
g.f. - foto di Giulia Alli