24 hours/Spa e’ la prima esclusiva bicicletta Orange1 by Colnago dedicata alla mitica gara che ha luogo nel circuito belga. Rappresentanti dell’eccellenza italiana, Orange1 e Colnago, condividono i valori fondamentali che testimoniano come creatività e tecnologia facciano parte del loro DNA.
La bicicletta nasce dalla pista come oggetto da collezione pronta per esprimere il proprio carattere in totale purezza e libertà, vantando soluzioni costruttive estremamente tecnologiche. Una perfetta simbiosi con i pregiati materiali e la tecnologia avanzata.
A renderla ancora più unica, la tiratura limitata di soli 24 pezzi in tutto il mondo, ogni pezzo è creato su misura del cliente. Il telaio C60-01, studiato appositamente per Orange1 è un telaio unico; non può essere paragonato a nessun altro, realizzato a mano con cura artigianale, tutto Made in Italy. Il telaio è in fibra di carbonio con congiunzioni e tubazioni a forma di stella, elemento di design collaudato e consolidato negli anni a partire dal Master.
Le sezioni dei tubi sono aumentate di volume con pareti più sottili. La stessa cosa riguarda le congiunzioni realizzate con la stessa venatura presente sulle tubazioni garantendo maggiore rigidità e resistenza alle flessioni. I forcellini posteriori sono stati completamente ri-progettati per ridurre il peso e ottenere maggiore rigidità laterale. Vasta la disponibilità di taglie: nove sloping e cinque orizzontali, più il su misura.
Questa autentica opera d'arte verrà svelata Sabato 30 luglio 2016 presso il village Orange1 al Circuito di Francorchamps-Spa in occasione della partenza della 24 Ore, alla presenza di Maurizio Reggiani, Research & Development director di Lamborghini. Chi meglio di lui può presentare questa bicicletta che ha l'obiettivo di essere un gioiello unico e tecnologico?