Secondo posto per Dario Chitti e Kuota ai Campionati Europei di Triathlon Under 23 che si sono svolti a Burgas in Bulgaria lo scorso week end. L’azzurro ha disputato un’ottima gara arrivando a pochi secondi dal campione in carica, lo spagnolo David Castro, che ha ottenuto il suo 2° alloro continentale in 2 anni.
Per Chitti una soddisfazione enorme al termine di un periodo intenso che lo ha visto crescere di forma. L’argento Europeo gli ha aperto le porte per il Campionato Mondiale che si terrà a Cozumel in Messico il prossimo settembre.
“Ho disputato la gara perfetta – spiega l'atleta di Parma – dove sono partito bene già dalla frazione natatoria al fianco del compagno di nazionale Gianluca Pozzati. Una volta fuori dall’acqua, occupando la top 10, ho colmato il gap con i primi rientrando nella frazione ciclistica grazie ad una super prestazione in sella alla mia Kougar”. Infine la terza frazione per dare il 100%. "Ognuno di noi del gruppo di testa ha giocato le proprie carte con vari tentativi di allungo. Lo sprint finale è stato tiratissimo ed ho conquistato l’argento. Per me si è trattato comunque di un’ottima giornata e di un primo grande risultato a livello internazionale”.
Il successo di Chitti è stato completato dal trionfo a squadre dove l’Italia ha ottenuto l’oro.
CLASSIFICA:
1 David Castro ESP 00:59:51
2 Dario Chitti ITA 00:59:54
3 Shachar Sagiv ISR 00:59:57