LaClassica Racing Team si conferma come una delle squadre da battere per la stagione 2016, confermando anche nella gara romana dell’Urbe Crit il valore dei suoi atleti.
Nonostante le qualifiche pomeridiane siano state funestate da un forte temporale, i ragazzi sono riusciti a solcare l’acqua con degli ottimi tempi: cinque dei nostri atleti si sono qualificati nelle prime otto posizioni, a partire dal miglior tempo di Alec Briggs seguito a ruota da Fabio Scarazzati.
Fortunatamente sia la gara femminile che quella maschile si sono svolte senza l’incombenza della pioggia ma su asfalto umido.
Tra le ragazze ha vinto al photofinish Fleur Faure che ha condotto con la compagna di squadra Vittoria Reati tutta la competizione.
Più complicata la gara maschile, dove Briggs ha cercato di tirare più volte la fuga coi compagni ma ad un giro dal termine la coda del gruppo si è aperta, lasciando la strada libera ad una volata partita dalle retrovie vinta da Alvise Zanasca. Ottimo quinto Fabio Scarazzati che si è ben ripreso dai guai fisici che avevano compromesso la sua gara al Red Hook di Brooklyn.
Il prossimo appuntamento per LaClassica Racing Team sarà il 28 maggio a Firenze per la seconda tappa del Criterium Italia con la gara del Fiorino Crit che si terrà al Parco delle Cascine.