Se non sai rinunciare ai tuoi pedali preferiti ma vuoi usare a tutti i costi i potenti Garmin Vector2, da oggi non ci saranno più problemi, infatti, grazie ad un kit di cartucce compatibili sarai in grado di convertire i pedali Ultegra Shimano in due sicuri e precisi terminali per misurare il tuo wattaggio.
In effetti, il fatto che non esistesse un’alternativa agli originali pedali con standard Look Keo era uno svantaggio per molti , ma fortunatamente ora è tutto risolto.
Vector2 non si potrà acquistare direttamente con le cartucce per i pedali Ultegra, ma si dovrà comunque partire dal pacchetto standard e poi prendere a parte gli adattatori.
Il kit si installa in pochi secondi e permette l’utilizzo sicuro del modello Ultegra PD-6800, un classico di efficienza di casa Shimano.
Vector2 è un sensore di potenza a doppio pedale che misura diversi parametri della pedalata, permettendo all’utilizzatore di visualizzare in tempo reale anche il bilanciamento destra/sinistra e la cadenza di pedalata. Inoltre, le dinamiche del ciclismo predisposte da Garmin vi mostreranno come è espressa la potenza e dove è applicata. Su Garmin Connect potrete poi analizzare la vostra prestazione e predisporre successivamente una tabella per migliorare le vostre qualità con un allenamento analitico, preciso e professionale.
L’installazione dei pedali è un vero gioco da ragazzi e l’accoppiamento con il bike computer vi permetterà di configurare tutto in pochi minuti.
Il kit sostitutivo Vector-Shimano di Garmin è compatibile sia su Vector2 che Vector2S il tutto a 129,99€. Insomma, dovete essere proprio fedeli a Shimano perché la spesa, da aggiungere al Vector2 o 2S, comincia ad essere consistente.
Per vedere le immagini con le istruzioni del montaggio CLICCA QUI
Giorgio Perugini