A tutti coloro che non sono stati estratti e che vogliono assicurarsi comunque un posto alla trentesima edizione della Maratona segnaliamo il giorno in cui possono farlo: 24 marzo 2016.
Gli aspiranti maratoneti non devono far altro che collegarsi al sito www.maratona.it a partire dalle ore 18:00. A disposizione ci sono 193 iscrizioni a prezzo maggiorato e il ricavato, sottratta la quota di partecipazione di 110 euro, andrà in beneficenza.
Nel dettaglio sono a disposizione: 175 iscrizioni GOLD, al prezzo di 250 euro; 15 iscrizioni PLATINUM al prezzo di 500 euro; 3 iscrizioni CRYSTAL al prezzo di 1500 euro.
A beneficiare del ricavato proveniente dalle iscrizioni a prezzo maggiorato sono l’Associazione Gruppi “Insieme si può” Onlus/ONG (www.365giorni.org), l’Assisport Alto Adige (www.sporthilfe.it) e l’Associazione Alex Zanardi BIMBINGAMBA (www.bimbingamba.com).
L’Associazione Gruppi "Insieme si può" realizza progetti di solidarietà destinati alle persone, soprattutto bambini e ragazzi, con disabilità in Uganda, paese tra i più poveri al mondo: le stime ufficiali dichiarano che i casi di disabilità riguardano il 10% della popolazione.
Assisport Alto Adige è l’associazione che sostiene giovani talenti sportivi, ragazzi che non hanno la possibilità di finanziarsi le competizioni nel nostro territorio.
Alex Zanardi BIMBINGAMBA realizza protesi per i bambini che hanno subito amputazioni e che non possono usufruire dell’assistenza sanitaria. Sono bambini che provengono da ogni parte del mondo e hanno perso uno o più arti a causa d’incidenti, malattie o per lesioni provocate da esplosioni o armi da fuoco in zone di guerra.
Le tre associazioni sono da tempo nostre amiche e siamo lieti di poter contribuire, attraverso l’aiuto dei ‘maratoneti’, al loro impegno di solidarietà e sostegno ai più deboli.
TRENTA VOLTE RICCARDO GUASCO
L’illustratore artista Riccardo Guasco, noto anche come Rik, si sta dando da fare per disegnare i trent’anni della Maratona dles Dolomites – Enel. Per l’occasione realizzerà, anzi lo sta già facendo, trenta tavole formato 50x70 dedicate ai momenti più caratterizzanti della corsa: partenza, arrivo, passi, ciclisti, montagne, volontari, alberi, nuvole, strade, folla, bici, entusiasmo, sole, fatica, ristori… tutto il bello della Maratona sarà quest’anno sotto il segno di Rik.
SABATO 21 MAGGIO: IL GIRO D’ITALIA ARRIVA A CORVARA PER CELEBRARE I TRENT’ANNI DELLA MARATONA
Una grande tappa, una grande festa. Il Giro d’Italia dedica la tappa regina delle Dolomiti, la 14a che parte da Alpago per arrivare a Corvara/Alta Badia, ai trent’anni della Maratona.
Per l’occasione si creerà un ampio programma d’iniziative collaterali sia in zona arrivo, sia sul Mür dl Giat con musica dal vivo, maxi schermo e tante sorprese.
Il programma dettagliato sarà pubblicato prossimamente sul sito www.maratona.it.