Il ciclismo di oggi è energia e fantasia, e per nostra fortuna è una realtà dinamica in cui gravitano aziende giovani e frizzanti, capaci di interpretare questo meraviglioso sport con uno spirito moderno e attuale. Bike Inside Cycling Wear ha tutte le carte in regola per farvi vivere le nuove tendenze e fornire ai clienti un prodotto dalle caratteristiche uniche nel nostro panorama.
Sono nel DNA di questa azienda un insieme di accorgimenti e di grafiche che hanno già fatto colpo su una larga schiera di appassionati.
La Giacca Multiuso segue il filone degli altri capi della collezione e sfoggia una grafica molto rock, asimmetrica e colorata, un insieme di forte impatto soprattutto se messo a confronto con i look sobri dei soliti capi ciclistici.
Questa giacca è il classico esempio di “due in uno” che fa della versatilità l’arma vincente. Con l’ausilio di due cerniere le maniche si possono sfilare, trasformando la giacca primaverile in una maglia a maniche corte ideale per la mezza stagione.
L’intero capo è realizzato in lycra, microfibra garzata e tessuto wind stopper, un mix polivalente per affrontare con un buon margine l’incerto clima tipico di questo periodo.
Il taglio è anatomico e, a parte le maniche staccabili, adotta soluzioni standard come le tre tasche posteriori e l’elastico siliconato in vita, perfetti per garantire buon comfort.
Dal punto di vista termico, il tessuto riesce ad offrire una buona copertura dagli 8°C in poi e ovviamente per goderne totalmente, dovrete indossare una maglia intima a manica corta, sempre più leggera con l’aumentare della temperatura esterna. Così facendo, basterà sfilare le maniche per avere una maglia a maniche corte calda quanto basta.
Questo indumento si scosta da una eventuale accoppiata manicotti/maglia termica, infatti, l’adozione di un tessuto wind stopper consente sempre una protezione elevata e con le maniche lunghe attaccate la potrete usare come una vera e propria giacca con benefici notevoli. Ho apprezzato molto la possibilità di togliere le maniche e godermi i primi raggi di sole caldi della stagione, ma è stato altrettanto piacevole ricevere una efficace protezione in caso di vento e aria fredda. Il fit è asciutto ma la vestibilità non è estremamente aderente. Insomma, questa Giacca Multiuso vi offre molta libertà e si gusta tutta fino in fondo.
Bike Inside Cycling Wear si conferma in questo 2016 una realtà viva e propositiva, capace di offrire a chi pedala un abbigliamento realizzato in Italia e dal carattere forte e vivace.
Shop on-line CLICCA QUI
Giorgio Perugini