La stagione è alle porte e così è anche per il Team VF Group Bardiani-CSF Faizanè pronto a mettere le ruote in strada il prossimo 26 gennaio alla Classica Comiunitat Valencia 1969, un debutto in grande stile su una nuovissima De Rosa 70 Superblack.
70 SuperBlack, icona di stile
Una bici è sempre sentimento, una bici è sempre cuore anche se in questo caso ha la “C” maiuscola perché il cuore in questione è quello di De Rosa. 70 SuperBlack è già un’icona di stile, la perfetta sintesi tra ingegneria italiana e massime performance, ovvero quello che serve per primeggiare e venire catturati dagli occhi di chi osserva. Il design che emerge è potente ed è firmato da Pininfarina, una solida partnership che affianca così due nomi che nei loro rispettivi mondi hanno fato la storia.
730 grammi di pura velocità
Veloce lo è sicuramente, merito di un design studiato nei minimi particolari, ma quello che impatta su chi la guarda è senza dubbio l’innata eleganza. L’azienda non adotta compromessi: qui ci sono cuore ed emozioni. Il telaio pesa appena 730 grammi, i pochi grammi con cui De Rosa ha plasmato il suo telaio più avanzato di tutti i tempi. L’offset zero dona all’avantreno massima prontezza, un avantreno dipinto dal vento preciso e reattivo.
La forza di questo telaio resta il triangolo posteriore, un elemento davvero distintivo che fa la differenza quando il momento richiede di riversare sui pedali tutta la forza disponibile. Il montaggio prevede gruppo Campagnolo Super Record Wireless, ruote Bora WTO e manubrio Vision Metron 5D EVO, una dotazione di serie davvero di altissimo livello.