La maglia intima invernale Energizer MK2 di X-BIONIC rappresenta perfettamente gli intenti dell’azienda, ovvero mettere l’atleta nella condizione migliore possibile per ottenere performance elevate.
In questo prodotto confluiscono alcuni tra i migliori brevetti di X-BIONIC e tutti insieme lavorano all’unisono fornendo un comfort elevato in qualsiasi momento.
Il pannello frontale ospita una versione ampliata dell’Aircomplexzone, una particolare struttura con appositi canali che hanno il compito di proteggere dal raffreddamento il plesso solare con l’accumulo di aria calda. Sul petto e lungo la colonna vertebrale il Sistema 3D Bionic Sphere® ha dimensioni generose e consente un veloce allontanamento del sudore mentre un sistema di canali che corrono intorno al corpo facilitano l’acclimatamento anche in condizioni molto fredde.
Le zone ascellari sono appositamente lavorate per velocizzare l’evaporazione e lasciare a livello cutaneo un leggera pellicola umida che ha il compito di rinfrescare questi particolari centri per la sudorazione.
Lungo le braccia in prossimità delle giunture le ExpansionRibs ricordando il principio dei soffietti della fisarmonica e fanno in modo che il freddo rimanga lontano dai gomiti anche quando questi sono piegati. Infatti, queste strutture in tessuto formano dei canali a livello dell’epidermide che rimangono tali anche quando l’arto è flesso.
Lungo alcune zone strategiche è applicata al corpo una leggera pressione senza mai limitare i movimenti o alterare il comfort complessivo. Questo sostegno è piacevole e mantiene le fasce muscolari stabili anche durante gli scossoni che arrivano dal suolo. Inoltre, questa compressione stimola la percezione fisica del proprio corpo e migliora la coordinazione.
Sulle spalle il tessuto ha una particolare struttura a nido d’ape che serve per incanalare l’aria aumentando l’isolamento termico.
I prodotti X-BIONIC hanno dietro di sé una incredibile progettazione che fa in modo che ogni singola parte dell’indumento realizzi uno specifico compito.
Una maglia come questa si adatta ad ogni misura e ripaga fin dal primo utilizzo con un confort elevato, sensazione piacevole che aumenta durante l’attività fisica. Sostegno fisico e calore sono prerogative della X-BIONIC Energizer MK2 e ottima è la gestione del sudore. In accoppiata ad una giacca della stessa azienda rende ovviamente al meglio, ma ne ho apprezzato il comportamento anche indossata sotto ad altre giacche invernali.
Qualità e unicità progettuale ad un prezzo di 99€, un valore giusto considerando l’eccellente tenuta nel tempo dei tessuti utilizzati da X-BIONIC.
Giorgio Perugini