Inutile negarlo, questi sono tempi fortunati per la bici. Tutti la vogliono, tutti ne parlano e molti oggetti che erano relegati allo stato di progetti irrealizzabili trovano ora spazio per arrivare sul mercato. Grazie a giovani talenti e portali come Kick Starter, molti accessori sono già arrivati nelle nostre case e si rivelano sempre più indispensabili nella vita di chi pedala ogni giorno.
Potrebbe verificarsi lo stesso per i jeans RB2, all’apparenza normalissimi jeans da utilizzare quotidianamente, ma pronti a trasformarsi quando si salta in sella.
Infatti, grazie ad un taglio particolare, si rivelano estremamente comodi per pedalare grazie soprattutto ad una zip posta sul retro a livello dei passanti per la cintura, che una volta aperta libera un pannello di tessuto in più, ideale per portarsi al manubrio senza prendere freddo alla schiena.
Il successo di questi pantaloni è dovuto anche al fatto che questo lembo di tessuto nascosto è rivestito da uno strato di materiale riflettente che ha il compito, come vedrete voi stessi nelle foto, di aumentare la visibilità del ciclista nel traffico quando cala la luce.
La stessa cosa avviene per la gamba destra, poiché grazie ad un risvolto si scopre una parte accuratamente disegnata con lo stesso materiale riflettente. La domanda è: funziona? Ho avuto la fortuna di vederlo di persona e vi posso assicurare che funziona alla grande!
Una volta presa la corretta posizione in sella, con la zip aperta avrete a disposizione un comfort ed una vestibilità su misura per pedalare e, se illuminato, il pannello si accenderà di luce come se fosse un abbagliante.
Realizzati nel Regno Unito con denim grezzo giapponese di prima qualità, hanno particolari molto curati che li rendono cool come serve nello street style. Inutile ricordarvi che il denim grezzo diventa sempre più bello con il passare del tempo, quindi non vi rimane altro che utilizzarli e pedalare. Per chi desidera più robustezza e praticità è disponibile anche una versione in denim mista cordura e una versione corta adatta a tutti i bike messengers.
Il taglio slim e le classiche 5 tasche ne fanno un modello universale, mentre le tasche e le cuciture ne sottolineano la forte vocazione per la pedalata.
Questi jeans RB2 sono certamente adatti a chi cura il proprio stile e non rinuncia alla bici per tutti gli spostamenti urbani, nonostante i pericoli che si incontrano. Una volta arrivati a destinazione, basta togliersi il casco, chiudere la zip e ripiegare il risvolto per muoversi con dei pantaloni tradizionali e stilosi.
http://www.resolutebayclothing.com/shop/
https://youtu.be/agryMuwxI6M
Giorgio Perugini