Pomarance pedala veloce verso i gandi appuntamenti che la attendono nel 2016. I principali obiettivi all’orizzonte sono due, prima i prof con la Tirreno-Adriatico. La 51a edizione della “Corsa dei due mari”, organizzata da RCS Sport e prova del calendario World Tour, in programma dal 9 al 15 marzo, arriverà in paese giovedì 10 marzo, con la prima tappa in linea: 207 km da Camaiore a Pomarance (Pisa), con pochissima pianura sarà il primo arrivo in salita dell’edizine 2016. Lo spetacolo è assicurato quindi.
A seguire, dopo poche settimane, sarà il grande momento della Green Fondo Paolo Bettini-Vittoria-La Geotermia in programma domenica 10 aprile. L’entusiamo degl organizatori del Velo Etruria Pomarance chiaramente è alle stelle. Nel 2015 è stoato il Giro d’Italia a transitare da Pomarance su parte del percorso della Green Fondo e quest’anno ci sarà l’arrivo della Tirreno a portare i big del ciclismo mondiale a sfidarsi sulle stesse strade che saranno poi teatro della Green Fondo. Il percorso della Green Fondo ricalcherà per buona parte quello affrontato dai prof con la temibile ascesa finale verso Pomarance del muro del “Cerretemberg”.
“Sapere che il ciclismo che conta passa da Pomarance per noi è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Lo scorso anno il passaggio del Giro e quest’anno l’arrivo della Tirreno-Adriatico. Due eventi che rappresentano una passerella mediatica senza precedenti per Pomarance. La diretta TV è una grande possibilità. Eventi di questa portata rappresentano un biglietto da visita importante per il territorio e anche per la Geen Fondo. Daremo il massimo per collaborare con il comitato organizzatore di RCS e le amministrazioni comunali per far fare bella figura alla nostra città grazie non solo all’ entusiasmo dei soci del Velo Etruria ma anche di tutti gli appassionati e degli esercenti della zona che si sono attivati per accogliere al meglio l’evento e gli ospiti. Ci auguriamo che sull’onda di questi due eventi, ancora più appassionati, da tutta Italia e anche dall’estero, vengano qui per la Green Fondo e anche per una vacanza per pedalare tra le nostre colline. Il prodotto bike è a un aspetto fondamentale per l’economia turistica della nostra zona” spiega Maurizio Maggi presidente del Velo Etruria Pomarance.
BIKE CAMP CON PAOLO BETTINI. In quest’ottica Paolo Bettini Bike & Coach Services, in collaborazione con Tuscany Love Bike, ha organizzato un Bike Camp 4 giorni (e 3 notti) con inizio giovedì 7 aprile e gran finale con la partecipazione alla gara di domenica 10 aprile che prevede numerose attività per vivere più intensamente l’evento insieme al campione Paolo Bettini. Il pacchetto prevede soggiorno+attività+iscrizione alla gara in 1a griglia (per informazion: 0039 339.2100298/ e-mail info@tuscanylovebike.it).
GIRO DEL GRANDUCATO. Green Fondo Paolo Bettini-Vittoria-La Geotermia, che quest’anno diventa la prima prova del rinnovato “challenge” del Giro del Granducato, il più longevo d’Italia, che prevede otto prove tra aprile e settembre. E l’avventura del Granducato 2016 prenderà il via proprio dal cuore della Geotermia.
ISCRIZIONI. Si ricorda che le iscrizioni per Green Fondo Paolo Bettini-Vittoria-La Geotermia sono aperte: CLICCA QUI