È notizia di questi giorni la presentazione del Team Nob-Selle Italia, il reparto corsa della società mantovana Cycling Performance, presso lo show room del centro polifunzionale Not Only Bike (NOB) di San Mauro Pascoli.
Grande è l’attenzione riservata a questi ragazzi, sia per le loro qualità ed ispirazioni ma anche per lo spessore degli sponsor coinvolti.
Durante la presentazione, il presidente Francesco Bondi non ha nascosto le proprie ambizioni, dichiarando: “Nell’anno olimpico era importante giocare bene ogni nostra carta per puntare a realizzare un progetto tanto ambizioso quanto importante. Il Team Nob-Selle Italia sarà Team U.C.I. e con gli atleti in rosa punteremo a correre la disciplina olimpica per eccellenza del ciclismo fuori strada, il cross country, sia in campo nazionale che internazionale, presentandoci al via anche nelle prove europee di World Cup. Per questo motivo abbiamo lavorato per creare un team giovane e dalle alte aspettative. Ecco perché abbiamo fortemente voluto che a far parte del nostro team ci fosse anche un campione, un talento come Gioele Bertolini”.
Questo ragazzo, classe ’95, è un giovanissimo talento della Mtb e del ciclocross azzurro con alle spalle già diverse maglie tricolore.
La dotazione di base delle performanti BMC Teamlite 01, dotate di cambio Shimano (Clicca qui) forcelle Fox 32 Float Factory, ruote realizzate appositamente da CYP Wheels, copertoni al grafene di Vittoria (Clicca qui) e selle SLR Team Edition carbon Kit di Selle Italia (Clicca qui) è davvero di primissimo ordine, quindi non rimane che pedalare alla grande e puntare dritti dritti alla vittoria.
Mydoping è fornitore di calze del Team Nob e tutti gli atleti le indosseranno sia nelle competizioni che negli allenamenti.
I calzini di Mydoping sono un prodotto semplice ed efficace, made in Italy al 100%, basati su una soletta realizzata in Thermastat®. Questo tessuto, morbido e spugnoso, fornisce una barriera che isola e consente una buona traspirazione durante lo sforzo della pedalata, lasciando il piede asciutto e ben coibentato. In fase di finitura, viene applicato a questa calza, disponibile in taglia unica, un trattamento anti-stringimento che assicura una calzata avvolgente anche dopo parecchi lavaggi.
La restante parte della calza, quella che si infila sotto alla salopette o ai gambali, è leggermente traforata e ricalca la tipica struttura tessile adatta a trattenere sulla cute un micro clima ideale. I punti a favore di un simile prodotto sono l’assenza di cuciture, i rinforzi nelle zone strategiche e una totale personalizzazione.
Non serve altro che augurare al Team Nob e Mydoping e tutti gli altri sponsor una stagione ricca di successi!
Giorgio Perugini