La maglia intima invernale Cyber di Santini è realizzata in Polipropilene a spessori differenziati grazie alla tecnologia Body Mapping.
Le proprietà del polipropilene come la bassa densità, la buona protezione termica e l’ottima resistenza all’abrasione rendono questo capo ideale per essere indossato o sotto la giacca invernale o sotto la mezza stagione. La struttura è creata in modo tale da offrire maggior protezione dove il corpo è più sensibile come l’addome, il collo e la schiena mentre dà più traspirazione lungo i fianchi e sotto le ascelle.
Quello che conquista è lo spessore minimo e la grande leggerezza abbinata ad una notevole elasticità, doti che la rendono molto comoda indossata sotto qualsiasi capo desideriate, dalla giacca alla maglia estiva. Un capo come questo infatti, ha un ampio range termico di utilizzo e termoregola il corpo con successo dall’autunno alla primavera.
La tecnologia Body Mapping permette una notevole compressione proprio dove serve, sostenendo correttamente i principali gruppi muscolari.
Durante l’utilizzo consente una buona termoregolazione anche nelle giornate più fredde, situazioni in cui mantiene stabile la temperatura corporea allontanando dal corpo il sudore. La particolare lavorazione 3D sul petto ha il compito di proteggere maggiormente questa zona ma anche quello di consentire un maggior scambio verso l’esterno.
L'ho indossata con diversi completi invernali ed è sempre stata all’altezza della situazione grazie ad una vestibilità aderentissima, perfetta per chi predilige capi molto attillati. Calda, leggera e aderente, si presta bene anche al running e allo sci di fondo.
Giorgio Perugini