L’intera linea di accessori di Briko vanta accorgimenti tecnici all’avanguardia, tutti ben amalgamati con i caratteri distintivi di questa azienda. Valori come sportività e passione emergono da ogni capo e sono il filo comune che accompagna il nuovo corso di Briko.
Gli accessori ADV Neo DS Shoe Cover e Neo DS Bike Glove sono due tipologie di prodotti indispensabili per affrontare l’inverno, essenziali nel guardaroba del ciclista esigente di oggi.
Il copriscarpe è realizzato in Neoprene double Stretch e grazie ad una costruzione ergonomica riveste la scarpa copiando al meglio le forme di quest’ultima, garantendo una elevata protezione dal freddo e dall’umido. La zip è resistente all’acqua ed è affiancata ai lati da due elementi riflettenti, inoltre, in punta è aggiunto un rinforzo indispensabile per non logorare i copriscarpe nei rari contatti con il terreno. Senza quest’ultimo accorgimento, non si finirebbe neanche una stagione invernale.
L’altezza sulla gamba non è eccessiva e si sposa bene con le lunghezze di varie salopette mentre sul tallone è cucito un grande inserto riflettente, ottimo per garantirsi una buona visibilità quando la luce è scarsa. La grafica sulla parte anteriore ha piccoli dettagli geometrici rifrangenti che mettono in risalto lo stile Briko.
I guanti seguono lo stesso principio di costruzione ergonomica, infatti, vestono aderenti e comodi. Il neoprene si dimostra efficace per combattere freddo e umidità, garantendo comunque un minimo di traspirabilità. Una stampa siliconica sul palmo assicura una presa ferma sul manubrio, indispensabile per viaggiare sempre in sicurezza. Il polsino è sottile e si infila con facilità sotto la manica della giacca. Disponibile nelle taglie dalla S alla 2XL, si dimostra comodo e robusto.
Questa accoppiata si porta a casa con 54.90€ per il copriscarpe e 49.90€ per i guanti, una cifra comunque abbordabile per un kit che dura diversi anni se correttamente usato.
Entrambi sono realizzati con cura e dimostrano una grande solidità. La risposta al freddo è notevole, visto che la casa assicura una termoregolazione ideale tra i -5°C e i +10°C. Se proprio siete freddolosi potrete optare per un leggero sotto guanto, mentre i copriscarpe con scarpe e calze termiche invernali vi terranno al riparo dal clima freddo di questo periodo.
Giorgio Perugini