Oltre 30 anni di Storia, ora più esplosivi che mai. Il Vulcano Briko sprigiona tutta la sua energia e con l’iF Award Design 2016 raggiunge l’apice di un percorso di rinnovamento e rilancio fondato su forti valori che sono l’anima dell’azienda: una Scuderia appassionata, guidata da Character Heads in grado di dare vita a prodotti Iconici e Speed Proven per tutti i Freefighter che esigono performances Cutting Edge.
"Un’opera di rinnovamento a 360° che ha delineato nuove e solide linee guida capaci di dare vita a nuovi prodotti iconici e a una efficace attività di Comunicazione e Marketing, di fondamentale importanza a livello internazionale" ha detto Carlo Boroli, CEO Briko.
Numerosi riconoscimenti testimoniano questo imponente rilancio; in breve tempo la nuova filosofia Briko ha visto maturare i frutti dell’operato della Scuderia, capace di ottenere premi Internazionali e Nazionali sia per il prodotto che per la comunicazione.
Quattro ISPO Award vinti ad oggi: premiati il Casco Vulcano FIS 6.8, la maschera Lava 7.6”, il casco Vulcano FIS 6.8 JR e la giacca tecnica per il ciclismo Goccia Jacket. La serie di successi continua poi con un ISPO Gold Award per l’occhiale Shot Evoluzione, due pubblicazioni sull’ADI Design Index per il casco Vulcano FIS 6.8 e la maglia bike Infrarosso Seamless, due +x Award ottenuti dall’occhiale Shot Evoluzione e dal set tecnico da ciclismo Pomice, vincitore anche del Red Dot Award 2015, infine menzione speciale per il casco bike Gass in occasione dei Cosmo Bike Tech Awards.
Soddisfazioni anche in ambito comunicazione dove il nuovo sito web di Briko, immagine emblematica del rilancio del brand, ottiene l’Interactive Key Award e il premio Mediastar.