Passano gli anni e Michelin non smette mai di stupire il pubblico. Sono passate diverse stagioni dall’esordio della gamma Pro Race e milioni di km percorsi in tutto il mondo parlano di uno pneumatico vincente e performante a 360°. L’ultima versione Pro4 ha scritto pagine importanti nel ciclismo dell’ultimo biennio, grazie ad una mescola innovativa e ad una protezione antiforatura di altissimo livello.
Michelin, conscia dell’alto gradimento dei Pro 4 in tutte le varie versioni (23mm, 25mm, 28mm, Service Course, Endurance, etc..) ha lavorato duro con il reparto ricerca sviluppo per produrre una nuovissima gamma chiamata Power basata sui recenti progressi tecnologici del gruppo. Il team interno ha lavorato per migliorare ulteriormente la facilità di rotolamento, l’aderenza e la resistenza alle forature, fino ad arrivare ad uno standard di performance elevatissimo.
Tenetevi forte poiché dal 1° di aprile saranno commercializzati e offriranno al pubblico prestazioni senza precedenti, tali da accontentare anche i palati più fini.
Ci saranno tre pneumatici distinti, i Competition dedicati alle corse, gli Endurance più robusti per un uso quotidiano e per ultimi gli All Season, capaci di dare il meglio anche nelle situazioni più difficili dal punto di vista climatico.
Per il mercato nord-americano ci sarà anche una versione PowerProtection+ fornita di una maggiore resistenza alle forature viste le difficili condizioni delle strade di questo paese.
I dati della casa parlano di miglioramenti incredibili sia per il risparmio di watt che di secondi ma soprattutto di un sensibile upgrade per quanto riguarda l’aderenza e la resistenza alle forature. Più grip, più efficienza e più km per divertirsi in sella alla propria bici, non male come teaser.
Michelin, azienda di enormi dimensioni che investe ogni anno 656 milioni di euro per la ricerca e lo sviluppo, crede in questo nuova gamma di pneumatici e rilancia con forza una strategia che punta tutto sulla performance totale.
Le misure disponibili saranno le classiche 23mm, 25mm e 28mm, con pesi che oscillano tra i 195g dei Power competition da 23mm fino ai 295g dei Power All season da 28mm, valori ottimi per una gamma così evoluta.
Giorgio Perugini