Osprey, marchio californiano noto nell’ambiente della Mtb ha presentato recentemente il nuovo zaino Raptor 10, accessorio per alte prestazioni dotato di sacca idraulica da 3l perfettamente integrata.
Al serbatoio si arriva facilmente grazie ad una tasca asimmetrica che ne permette un rapido riempimento.
La cannuccia per bere rimane sempre in posizione e non da alcuna noia con fastidiosi movimenti poiché è accoppiata alla cinghia che passa sullo sterno grazie ad un magnete.
Questo mantiene il sistema di erogazione al suo posto, quando non serve, ma garantisce un accesso facile e veloce in caso di rapida necessità.
Lo schienale in gommapiuma AirScape ha il compito di mantenere fresca la pelle a contatto anche in condizioni climatiche calde e ha il pregio di non intralciare mai la flessibilità del corpo.
L’esclusivo fissaggio LidLock permette di mettere da parte in modo veloce e sicuro il casco da bicicletta senza sottrarre ulteriore spazio dal vostro zaino. Tutta la vostra attrezzatura si può trasportare e organizzare negli scompartimenti interni a rapido accesso. La base dello zaino contiene il nostro ToolWrap, nel quale potete sistemare tutti gli attrezzi per la bici. La tasca elasticizzata frontale provvista di indispensabile foro di drenaggio, fornisce uno spazio ideale per articoli ingombranti oppure può essere usata per mettere via indumenti e altri oggetti bagnati mentre si è in movimento. La grafica riflettente e l'attacco per la luce LED sono un arma in più per le situazioni di scarsa visibilità.
Uno zaino come questo si presenta davvero bene in un segmento agguerrito in cui ogni marchio ha una bella freccia al proprio arco. La qualità complessiva è alta e i particolari realizzati con cura e attenzione promettono lunga vita per questo articolo. La sacca da tre litri nelle lunghe uscite estive è una vera goduria, soprattutto lungo i percorsi nuovi in cui mancano i classici riferimenti per riempire le borracce.
Raptor 10 è disponibile a 120.00€, prezzo comunque allineato con il meglio della produzione mondiale.
Link: www.ospreyeurope.it
Giorgio Perugini