In questi giorni Sportful ha dato l’opportunità ad alcuni giornalisti di settore di testare i nuovi prodotti della collezione 2016. Ci si potrebbe chiedere cosa ci sia di nuovo da inventare in un settore, quello dell’abbigliamento che da tempo sta stupendo il ciclista con capi sempre più sofisticati, leggeri ed impermeabili.
L’occasione, veramente prestigiosa è stata il Giro di Lombardia 2015. I responsabili dell’azienda di Fonzaso devono aver pensato che la classica delle foglie morte, spesso flagellata dal maltempo, poteva essere l’opportunità più azzeccata per far apprezzare agli atleti in primis, e agli addetti ai lavori, le qualità dei nuovi prodotti no rain e body fit.
Un happening in grande stile al fianco del team Tinkoff Saxo e denominato “Fiandre Day”. Dalla sera del sabato, a Bergamo, la cena con il team e ricevuti dall’avvocato Stefano Feltrin, general manager, che ha accolto dealer e giornalisti facendo sentire subito a casa gli ospiti. Il giorno dopo la più bella delle esperienze live alla gara dei prof con passaggio sul mitico muro di Sormano. La presentazione ufficiale della gamma Sportfull in un altro luogo mitico, una grande scoperta per giornalisti e distributori stranieri: il museo del Ghisallo, con saletta riservata appositamente per l’occasione. Un tuffo nella storia delle 2 ruote con il piacevole contrasto della tecnologia applicata all’abbigliamento sportivo. Un connubio che ben si è amalgamato in un risultato a dir poco spettacolare.
Il finale è poi in crescendo con Sportful che chiama a raccolta alcuni dei testimonial più importanti: Paolo Bettini, Roman Kreuzinger, Michael Rogers, Ivan Basso, Sergio Paulinho.
Con alcuni di loro, il giorno seguente si è pedalato sulle strade del Lomabardia, Muro compreso. Un’emozione unica per i partecipanti. Un’unica pecca... non ha piovuto.
Seguiteci, nei prossimi giorni scopriremo assieme i nuovi prodotti Sportful.
Pietro Illarietti