Il prossimo fine settimana il mondo del triathlon avrà gli occhi puntati sulle Hawaii dove è in programma il Campionato Mondiale Ironman. Kuotacycle sarà presente all'appuntamento con diversi atleti, provenienti da Europa e Asia, impegnati con i modelli Kalibur e KT05.
A guidare idealmente questo plotone sarà il tedesco Andy Boecherer che punta ad un piazzamento nella top 10. L'atleta, che pedala su KT05, in questa stagione ha già vinto due 70.3 in Francia ed in Messico.
Boecherer è alle Hawaii da 15 giorni per un acclimatamento ideale. “Sono entusiasta di tornare a correre dopo aver saltato due anni l'appuntamento più importante per un triatleta. Il primo anno ero qualificato ma ho dovuto rinunciare a causa di un infortunio sportivo. L'anno seguente fui investito da un' auto”.
Finalmente nel 2015 si torna protagonisti: “E' stato un grande sogno per me a qualificarmi di nuovo e ora sono qui per godermi la gara e sfruttare al meglio questa opportunità. Il mio obiettivo è quello di ottenere un buon risultato. Già nel 2011 ho terminato la gara nella top 10, all'8° posto”.
Le ambizioni: “Io sono ben preparato. Non temo nemmeno il caldo e dopo la vittoria nel 70.3 di Cozumel credo di aver avuto la conferma di essere in ottima condizione fisica. Le ultime 3 settimane le ho passate qui alle Hawaii ad allenarmi e quindi sono fiducioso”.
All'appuntamento iridato è presente pure il team francese Rougeot Beaune Triathlon ed il taiwanese Hsiu Shen Kuo.