Cesenatico si prepara ad ospitare la seconda edizione del trofeo Triathlon Città di Cesenatico in programma nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 settembre.
Dopo il grande successo registrato nell’edizione d’esordio, per il 2015 il Trail & Triathlon Cesenatico, la società organizzatrice, ha deciso di portare a 1.000 il numero degli iscritti che si cimenteranno nella gara sulla distanza olimpica, suddivisa in 1,5km a nuoto in mare, 40km di bici su parte del percorso della Nove Colli e 10km a piedi.
I risultati non hanno tardato ad arrivare, numerosi atleti professionisti, infatti, hanno scelto Cesenatico come banco di prova innalzando così il prestigio della competizione che gode già del patrocinio del Comune di Cesenatico, del Coni e della Federazione Italiana Triathlon.
Sembra che gli Elìte più forti quest’anno si siano dati appuntamento a Cesenatico. Tra gli iscritti spiccano già i nomi di Elisa Battistoni, Daniel Hofer e di Manuel Biagiotti vincitore dell’edizione 2014.
Elisa Battistoni nel 2014 ha vinto numerose gare in Italia conquistando un argento nel Triathlon Internazionale di Bardolino. Ci sarà anche Daniel Hofer, triatleta altoatesino e portacolori della nazionale che nel 2015 ha raccolto importanti medaglie in gare internazionali come il secondo posto all’Habana CAMTRI sprint triathlon disputato Cuba.
A difendere i colori della Romagna ci penserà Manuel Biagiotti che durante l’estate si è distinto nelle prove disputate a Senigallia e a Brasimone.
A più di un mese dalla manifestazione sono già 400 gli iscritti con atleti provenienti da tutta Italia e da numerosi Paesi esteri come Stati Uniti, Russi, Inghilterra, Germania, Austria e Svizzera. In crescita anche le iscrizioni a staffetta, segno che la disciplina sta crescendo con un coinvolgimento sempre più elevato di appassionati.
“Siamo molto soddisfatti dell’andamento delle iscrizioni – afferma Ermanno Fariselli del T.T. Cesenatico – le iscrizioni chiuderanno il 14 settembre e contiamo anche per il 2015 di fare il tutto esaurito”.
Novità in vista per i percorsi della frazione in bici e di corsa, studiati appositamente per coinvolgere ancora di più il pubblico che nel 2014 ha affollato la spiagge e le strade di Cesenatico.
“Per il 2015 abbiamo tante conferme e molte novità – dice Riccardo Marini del T.T. Cesenatico – stiamo registrando grande entusiasmo da parte dei nostri partner con Castelli main sponsor, le conferme di Enervit e Selle Italia e le new entry Compresssport e Zoot, marchi leader nel settore”. Poi conclude: “
Entrambi ringraziano l’amministrazione comunale e le istituzioni locali per la grande sensibilità dimostrata nell’organizzazione.”
Nel frattempo è già partita la macchina dei volontari che assisteranno i 1.000 partecipanti lungo tutto il percorso, per ulteriori informazioni info@triathloncesenatico.it.