Poc in questi anni ci ha abituato bene, con pezzi dal design unico e con qualità altissima ha saputo attirare l’attenzione dei ciclisti più esigenti.
Quello che forse mancava nella collezione estiva della passata stagione era una maglia leggera, specificatamente progettata per affrontare le giornate caldissime.
Il caldo in questa parte della stagione è stato incredibile e la maglia leggerissima Raceday Climber Jersey è diventata in breve uno dei migliori strumenti per sfidare le salite con questo caldo rovente.
Il tessuto con cui è realizzata è un poliestere costruito in 3D molto traspirante e capace di mantenere una buona compressione senza mai rivelarsi eccessivo in nessuna parte del corpo. La trama di questo tessuto assorbe e rilascia verso l’esterno tutto il sudore rimanendo quasi asciutta ed in più l’aerazione è amplificata dagli inserti in mesh sotto le ascelle che hanno il compito di disperdere il calore in eccesso. Non vi mancherà mai una buona ventilazione, in nessun frangente… ovviamente se il caldo è insopportabile si può abbassare facilmente la scorrevole zip YKK e prendere quel pochino di aria in più.
Il fit è aderente e grazie ad una linea slim rimane sempre ben in posizione durante la marcia senza mai stringere. Le bande siliconiche inserite nel risvolto nel braccio e la fascia elastica in vita sono opportunamente strutturate. Credetemi se vi dico che questa maglia è così tanto leggera che spesso sembra di non aver nulla addosso. A tutto questo, nelle tre versioni di colore, dovete aggiungere la distribuzione dei colori secondo la tavolozza AVIP, tecnica messa a punto da Poc con cui aumentando i contrasti netti tra i colori, il ciclista guadagna maggior attenzione agli occhi degli altri utilizzatori della strada.
La salopette è un altro ottimo pezzo della collezione e dico ottimo per la qualità del tessuto utilizzato e per il fondello che si rivela uno dei migliori della categoria.
Questo ha inserti sagomati in 3D VPD a base siliconica sagomati in maniera tale da ridurre le vibrazioni e offrire il massimo potere ammortizzante. La traspirabilità è buona, anche se mi sarei aspettato qualcosa di più. Comunque nel complesso questo fondello è veramente un Top di gamma, comodo e consistente.
Gli inserti in silicone a fondo gamba sono ottimi, così come ben posizionati sono i tessuti rifrangenti.
Le bretelle sono in rete e realizzate in leggero tessuto traspirante che parte dalla vita in sù, aumentando la possibilità di smaltire il sudore in eccesso.
Una simile accoppiata vi permette di affrontare lunghe uscite e aria rovente con una marcia in più, merito di una maglia fresca e traspirante e di una salopette performance in ogni situazione.
Poc a mio parere ha guadagnato molte posizioni in questo biennio, affermandosi nel settore ciclistico con grande forza tramite ottimi prodotti e tecniche innovative che la pongono tra le migliori del settore.
Per i prezzi e gli altri accessori vi rimando al sito ufficiale http://www.pocsports.com
Giorgio Perugini