Una piccola azienda, tanta voglia di crescere, idee geniali e tanta qualità per creare il fondello perfetto... vi assicuro che è tutto vero e accade in Italia, più precisamente a Montebelluna (TV) in un distretto produttivo che è tanto vicino allo sport.
Questo marchio nasce nel 2006 ma l’anno della svolta è il 2010, data in cui grazie alla Cutting Tecnology (tecnologia rivoluzionaria grazie a cui si può creare il fondello eliminando meccanicamente il materiale in eccesso), Dr Pad viene premiata all’IF Award di Hannover.
Molti sono i clienti di questo marchio che investe nella propria evoluzione tecnologica la maggior parte dei proventi, si parla di Kraft, Hincapie, Speedo, Sportful, LaClassica e Castelli, aziende che puntano ad offrire ai propri affezionati clienti i migliori fondelli sul mercato, tutti ovviamente personalizzati e sviluppati anche su indicazione dei ragazzi di Dr. Pad.
L’ultima recentissima evoluzione è il Gel Injection Plus, sistema che permette di iniettare il gel (ideale shock-absorber) direttamente sulla schiuma poliuretanica, in modo tale che il gel penetri nella struttura stessa aggrappandosi ad essa in maniera inconvertibile.
Questo gel è di qualità elevatissima (esistono infinite variabili di gel) e crea una struttura aperta in cui il gel si lega alla schiuma poliuretanica formando un’accoppiata in grado di smorzare le vibrazioni e di regalare comodità alla seduta in qualsiasi situazione.
Non ci sono pannelli di gel cuciti a strati intermedi, ma c’è solo una struttura tridimensionale compatta che interagisce con il carico in modo uniforme e continuo, in poche parole una vera poltrona.
Questa è solo una piccola introduzione per un marchio che con un catalogo di circa 25 modelli standard e una grande cura alla personalizzazione ha l’opportunità di creare esattamente tutto ciò che i clienti richiedono.
In queste situazioni mi rendo conto che l’Italia è ancora un paese vivo e pulsante, ricco di persone carismatiche che hanno il desiderio di far capire in tutto il mondo che il made in Italy è vivo ed è ancora ai massimi livelli.
Seguiteci su tuttobicitech.it, il mondo di Dr. Pad ha in serbo incredibili novità.
http://drpad.eu/index.php
Giorgio Perugini