Luigi Ferritto, atleta della FRW FACTORY, è stato il dominatore assoluto della "II Gran Fondo del Matese", svoltasi a San Potito Sannitico (CE) e ottimamente organizzata dai ragazzi dell'ASD World Bike Store, capeggiati dal presidente Alessandro Ferrazza.. La Gran Fondo di mountain bike, valevole come penultima tappa del "Giro della Campania Off Road", si è svolta su un difficile anello di 45 Km, con 1800 mt di dislivello, e una prima salita che prevedeva la dura scalata del Monte Ariola per poi sciogliersi tra i sentieri matesini, attraversando i comuni di San Potito Sannitico, Cusano Mutri e Gioia Sannitica. Circa 140 gli atleti al via, dato alle 9:30, e già dai primi Km hanno preso il largo sul resto dei concorrenti Ferritto, per l'appunto, e l'elite Pasquale Sirica (Cicloò Bike Team), ma l'atleta di Piedimonte Matese, che oggi correva a pochi passi da casa e sul terreno "amico", nel primo sterrato ha imposto un buon ritmo, rimanendo subito solo al comando della gara. Accompagnato da condizioni climatiche un pò "pazzarelle" con caldo torrido alternato a violenti scrosci di acqua, Luigi Ferritto ha mantenuto in solitaria la testa della corsa, tagliando il traguardo dopo circa 2 ore e 4 minuti. Intanto alle sue spalle Sirica ha rallentato e la bagarre per la seconda piazza è stata tra Massimo Zanetti (Amici Comaschi) e Luca Adipietro (Formia MTB Club). Ha avuto la meglio Zanetti per circa 4 secondi. Quarta Piazza per Antonino Terranova (ASD New Valley) e quinta per Giuseppe Zarli (Cubulteria Bike). Tra le donne dominio assoluto di Nunzia Gammella (Cicloò Bike Team).
Così Ferritto, dopo aver tagliato il traguardo: " Oggi ero molto teso perchè correvo in casa e ci tenevo a conquistare la vittoria e così è stato. Ho mantenuto una buona forma, anche se è Agosto, e quindi ho provato subito ad andar via. Adesso, dopo un pò di giorni di relax, vorrei preparare al meglio la seconda parte di stagione. Un abbraccio a tutti gli amici di San Potito, che oggi mi hanno incoraggiato sempre".
Ottime le premiazioni a base di prodotti tipici matesini e il pasta party, organizzato dalle "Donne" della World Bike Store.