I percorsi sono impegnativi ma ne varrà la pena, e non solo per la bellezza dei paesaggi attraversati. I partecipanti alla prima edizione della granfondo Astorica-Gsg di domenica 5 luglio avranno diritto ad un pacco gara di valore, come richiede il rango a cui ambiscono gli organizzatori di questa competizione. Il pezzo forte è il gilet antivento, uno degli articoli di maggior successo di Gsg. Il capo, con grafica dedicata, è realizzato con materiale Windlock, che consente la traspirazione pur tenendo alla larga il vento e la pioggia.
Nella dotazione offerta da Gsg anche un paio di manicotti tecnici con sagomatura anatomica.
Il pacco gara comprende inoltre vari prodotti offerti dalla Rigoni di Asiago e gli integratori per lo sport di Multipower.
Il ritiro numeri e pacco-manifestazione è previsto per sabato 4 luglio 2015 dalle 15.30 alle 19 e domenica 5 luglio 2015 dalle ore 5.30 alle ore 7.30 presso il “Centro Giovanile Santa Maria in Colle” in Piazzale Cadorna a Bassano del Grappa, quartier generale della manifestazione.
Astorica-Gsg prevede tre percorsi: il corto, di 97 chilometri, con il Montello come principale asperità, quello medio, di 138 chilometri, con la scalata del Monte Grappa e il più impegnativo, di 217 chilometri, con l’aggiunta dell’Altopiano di Asiago. Partenza e arrivo sono a Bassano del Grappa.
La corsa è organizzata congiuntamente dall’azienda Gsg e dall’associazione Velodromo “Mercante”. In segno di attenzione verso il territorio, gli organizzatori hanno deciso di devolvere un euro per ciascun partecipante al progetto di risanamento del Ponte degli Alpini di Bassano.
Tutte le informazioni su www.astoricagsg.it.