Matteo Fontana, campione mondiale half Ironman (cat 18-24), è il nuovo testimonial di XMetrics, il più innovativo misuratore di performance indossabile destinato ai nuotatori. Il triatleta brianzolo si affianca così a Massimiliano Rosolino, nuotatore con 60 medaglie internazionali e primo ambassador nel team di XMetrics.
L’accordo tra Fontana e la start up è stato ufficializzato oggi presso la sede di Kuota, main sponsor dell’atleta. Le due aziende dimostrano così di perseguire obiettivi comuni volti all’ottimizzazione dell’allenamento per due discipline Triathlon, grazie a prodotti fortemente innovativi.
Alla presenza di Maurizio Canzi, CEO di Kuota, e di Andrea Rinaldo, CEO di Xmetrics, il campione del mondo 2014 a Mont Tremblant ha dato il via a un importante agreement che lo vedrà legato alla dinamica start up all’avanguardia nella tecnologia applicata al nuoto.
“Non si tratta di una semplice sponsorizzazione – spiega Rinaldo – bensì di un programma di sviluppo molto ambizioso che presenteremo nei dettagli a breve. Siamo convinti che grazie al nostro dispositivo un atleta del livello di Matteo Fontana possa migliorare significativamente le sue prestazioni nel nuoto, disciplina in cui al momento è meno competitivo”.
Massima la soddisfazione dell’atleta. “Sono onorato di essere stato selezionato per questo progetto. Ho seguito fin da subito con molto interesse tutti gli sviluppi del prodotto XMetrics e credo che per me questo accordo rappresenti una grande opportunità che ho intenzione di sfruttare al meglio”.
Fontana, dopo un avvio di stagione rallentato da un infortunio al piede, ha ora ripreso ad allenarsi regolarmente e punta con decisione ai prossimi impegni agonistici, a partire da Rapperswill dove è in programma, il 7 giugno, un Ironman 70.3 .