#Kuotacycle torna al successo in un Ironman 70.3 grazie al tedesco Andi Boecherer, che si è aggiudicato in 3h:57’:21” la prova di Aix en Provence in Francia. Per Boecherer che ha pedalato nella frazione in bicicletta su una Kuota Kt05, si tratta di una vittoria importante che lo rilancia a livello internazionale dopo l’incidente che lo scorso anno ai Caraibi lo aveva costretto ad un lungo stop. Il campione di Friburgo ha costruito il suo successo al termine di una frazione di nuoto disputata molto forte ed una perfetta prova in sella. Infine per lui un emozionante sprint contro Boris Stein che gli ha permesso di arrivare sul traguardo a braccia alzate. Il terzo posto è andato allo svizzero Jan Van Berkel. “Un trionfo strepitoso – il commento liberatorio dell’atleta – ed il mal di gambe mi fa capire che non si tratta di un sogno. Quello di domenica era il mio primo vero impegno agonistico dopo l’incidente dello scorso anno in cui sono stato investito da un’auto. Ho lavorato duro tornare ad alto livello ”.
“Per la nostra azienda, nata con un’impronta molto tecnica proprio nel triathlon questo nuovo successo ha un sapore particolare – la precisazione di Maurizio Canzi, CEO – i nostri nuovi prodotti, Kt05 e Kalibur, sono sviluppati proprio per supportare al meglio i professionisti della triplice specialità ma anche gli stradisti visto che proprio al Giro d’Italia vedremo l’ultima versione del Kalibur”.
Dopo il successo di Daniel Fontana, lo scorso anno a Los Cabos, ed il campionato mondiale halfironman 18-24 anni di Matteo Fontana, si aggiunge un nuovo trofeo per l’azienda brianzola che da anni è partner del DDS Team e di recente ha stretto un accordo di partnership anche il team giovanile Pro Patria Busto. Proprio in Francia, dove Boecherer ha vinto domenica sono invece aperte le collaborazioni con i team Rougeot Beune Triathlon.