La Granfondo Internazionale Torino accoglierà le sue migliaia di partecipanti in una pratica ed attrezzata area logistica, predisposta nelle adiacenze di uno degli scorci più rappresentativi ed emozionanti della città, Piazza Castello.
L'organizzazione del GS Alpi di Vittorio Mevio, di concerto con l'Ufficio Tecnico del Comune, ha identificato nella zona dei Giardini Reali bassi il luogo più idoneo per collocare il quartier generale della manifestazione. Una capiente tensostruttura ospiterà la segreteria in loco dell'evento, così come il pasta party conclusivo.
In una vasta area espositiva saranno presenti gli stand delle aziende di settore ma sarà anche allestito uno spazio riservato alle pro loco di tutti i comuni attraversati dai percorsi della Granfondo Internazionale Torino, per rinsaldare ancor di più il legame tra l'evento ciclistico e la promozione del territorio piemontese.
Presso i Giardini Reali bassi i partecipanti troveranno anche le docce, i servizi sanitari e il parco bici custodito.
Piazza Castello invece sarà il teatro della partenza della granfondo e della mediofondo, che domenica 6 settembre prenderanno il via alle ore 8.00. Già nella giornata di sabato si potrà però respirare in Piazza Castello il grande spirito sportivo dell'evento, con la partenza, alle ore 9.00, e l'arrivo, verso le ore 13.00, del Food & Wine Bike Tour e con la sessione di Group Cycling delle ore 15.00.
L'arrivo dei due percorsi agonistici della Granfondo Internazionale Torino sarà invece presso la Basilica di Superga. L'accesso alla collina, in via del tutto eccezionale, sarà completamente interdetto al traffico automobilistico per tutta la giornata del 6 settembre, per garantire la miglior sicurezza a tutti i partecipanti.
Le iscrizioni alla Granfondo Internazionale Torino sono possibili al costo di 60 euro fino a sabato 29 agosto per essere poi riaperte direttamente sul posto, con sovrapprezzo, nelle giornate di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 settembre.
Tutte le informazioni sulla Granfondo Internazionale Torino sono disponibili sul sito www.granfondotorino.com