Il prossimo 10 maggio a Messina tanti appassionati potranno pedalare al fianco del campione del Tour de France Vincenzo Nibali ma non solo. A far da “gregari” d’eccezione allo Squalo e ai cicloamatori che parteciperanno alla Gran Fondo Nibali ci saranno infatti i compagni dell’Astana Agnoli, Scarponi e Gasparotto oltre al corregionale della Katusha Giampaolo Caruso.
La prima edizione della cicloturistica messinese è nata per volontà del Fan Club Nibali Messina Centro, come omaggio al campione dei tre grandi giri nella sua terra natìa. La gara si snoderà lungo le strade dove è nata la leggenda dello Squalo dello Stretto. La litoranea, le salite dei Peloritani, Venetico (paese originario di mamma Giovanna). 92 km per la Medio Fondo e 157 per la Gran Fondo tra le strade più belle del circondario messinese con incantevoli scenari tra lo Stretto di Messina e capo Milazzo con le Isole Eolie sullo sfondo. Prova anche impegnativa, visto che saranno 2.400 i metri di dislivello da superare.
La gara sarà valevole come prova di Campionato Nazionale Granfondo ACSI Ciclismo, come prova di Campionato Interregionale Gf/Mf ACSI Ciclismo SICILIA-CALABRIA e coma prova del Circuito COPPA SICILIA Gf/Mf Strada.
Per info e iscrizioni: www.asdnibali.it
Per vedere il messaggio di Vincenzo Nibali CLICCA QUI