Sembra una motocicletta degli anni '50, con il suo fascino cromato, le curve morbide e i dettagli retrò, ma in realtà è una splendida bicicletta elettrica moderna chiamata Cruz. Prodotta dalla Vintage Electric, riprende il medesimo design delle due ruote motorizzate di oltre mezzo secolo fa, montando però un propulsore elettrico di ultima generazione e i componenti di una normale bicicletta per poter pedalare anche senza alcuna assistenza, nel massimo del comfort e dello stile.
Sembra proprio uscita da un film con Marlon Brando, invece è nuova di pacca questa bici elettrica con motore elettrico da 3000 watt che gli consente di poter assistere la pedalata con tre livelli di potenza erogata per un'autonomia media di circa 50 km e una velocità di punta di circa 60km/h. La chicca è il sistema di recupero di energia durante le frenate (un po' come nelle auto), tuttavia la batteria può ricaricarsi in modo rapido, in circa due ore appena.
Tutto è regolabile dalle manopole sul manubrio e niente è lasciato al caso, nemmeno i fari che faranno contenti i più appassionati allo stile anni '50.
Il prezzo di vendita parte da 4995 dollari nelle colorazioni rosso, verde acqua e nero-marrone. Ecco il sito ufficiale.
Diego Barbera