E' davvero agli sgoccioli il conto alla rovescia per la 5a edizione della Granfondo Città di Loano, che prenderà il via domenica 19 aprile dal porto Marina di Loano alle ore 10.00.
La prova si svolgerà sul collaudato percorso da 107,5 chilometri e 1709 metri di dislivello, con l'ascesa allo Scravaion nel finale di gara. La granfondo sarà valida anche come 3° Memorial Laura Pesce, con il trofeo che verrà consegnato alla prima donna classificata della categoria W2 e con l'intento di sensibilizzare i partecipanti sull'importanza della lotta alla leucemia tramite la donazione di midollo osseo.
I numeri dorsali potranno essere ritirati presso la segreteria in loco della granfondo, collocata sempre al porto Marina di Loano, sabato 18 aprile dalle 12.00 alle 19.00 e domenica 19 aprile dalle 7.00 alle 9.00. Il pacco gara, costituito dai prodotti alimentari Noberasco, dalle arachidi Maineri, dai prodotti Costa Ligure, dagli integratori MG.K Vis e da una fascia multiuso, verrà consegnato contestualmente al numero nella giornata di sabato, mentre la domenica, per velocizzare le operazioni di accredito dei partecipanti, verrà consegnato a partire dalle 10.30 e fino alle ore 16.00. I concorrenti potranno quindi ritirarlo comodamente dopo la gara, o delegare i loro accompagnatori all'operazione.
La due giorni sportiva loanese inizierà già sabato 18 aprile, con la cronometro individuale che si svolgerà sul circuito disegnato sul lungomare nella zona del porto: la partenza del primo concorrente fissata alle ore 14.00. Alla sera sarà possibile cenare a prezzo convenzionato presso il ristorante Ice Square 2.0, che per l'evento ha messo a punto “la cena del ciclista” per venire incontro alle esigenze dei partecipanti. Disponibile comunque un menù alla carta per gli accompagnatori che volessero gustare le specialità locali.
Le iscrizioni alla Granfondo Città di Loano sono ancora possibili alla quota di 35 euro, valida fino alle ore 12.00 di venerdì 17 aprile. Le ultime iscrizioni, effettuate sul posto sabato 18 e domenica 19 aprile, costeranno invece 40 euro. Per la cronometro invece i costi sono di 15 euro per le adesioni pervenute entro il 17 aprile e di 20 euro per quelle effettuate in loco il 18 aprile.
Le procedure di registrazione e pagamento per la granfondo possono essere effettuate on-line, tramite il sito www.mysdam.net oppure secondo le disposizioni riportate a questa pagina. Per la cronometro invece le istruzioni sono disponibili a questa pagina.
Tutte le informazioni sulla Granfondo Città di Loano e sulla Cronometro sono disponibili sul sito ufficiale del GS Loabikers: www.loabikers.com