Mancano meno di due mesi alla prima edizione della Granfondo la Medievale, evento organizzato dall’ASD Ciclismo Lazio che si svolgerà il 17 maggio 2015. L’evento amatoriale si svolgerà su un percorso unico di circa 105 km, molto particolare in quanto c’è pochissima pianura. Dopo i tanti saliscendi iniziali i corridori affronteranno la prima salita di giornata, quella di Orvinio, punto più alto toccato dalla granfondo. Dopo la picchiata verso Vicovaro, gli appassionati affronteranno la salita di San Polo dei Cavalieri, in cima alla quale è posto l’arrivo.
#sfidalasalita è il motto della gara che toccherà i comuni di Tivoli, Marcellina, Palombara Sabina, Moricone, Osteria Nuova, Orvinio, Percile, Licenza e Vicovaro: un arrivo per scalatori, su una salita che è spesso teatro di allenamento per i corridori professionisti laziali oltre che ritrovo di tanti cicloamatori. Dopo un percorso non facile, tutti gli amatori potranno affrontare l’ultima ascesa e misurarsi soprattutto contro sé stessi più che contro gli altri.
La GF La Medievale - #sfidalasalita sarà anche un modo per conoscere il Parco dei Monti Lucretili, pieno di borghi medievali e di castelli che renderanno ancora più pittoresca la manifestazione.
Per tutti coloro che si iscriveranno entro il 30 marzo 2015 ci sarà la possibilità di pagare la quota agevolata di 25 euro, somma che comprende anche il noleggio chip, mentre tutte le donne possono partecipare gratuitamente.
MODALITA DI ISCRIZIONE:
Attraverso il sito internet www.gflamedievale.com. Dopo aver effettuato la registrazione, compilare il modulo online al seguente link: http://www.gflamedievale.it/index.php/log-in