Continuano ad arrivare le domande di iscrizione alla granfondo di Tolfa, in programma domenica 29 marzo. La gara vedrà al via oltre mille ciclisti; un risultato assolutamente di rilievo considerando che si tratta della prima edizione.
“abbiamo avuto riscontri davvero incredibile in questi mesi – ha raccontato l’organizzatore Luigi Neri- oltre al consenso dei ciclisti, mi fa piacere notare che un intero Territorio si sia mosso per metterci in condizione di organizzare un bellissimo evento”.
La prima prova del Circuito Emozione Bici prevede due percorsi: il medio di km 85 circa ed il lungo di km 130 circa. La gara partirà da Tolfa e terminerà, sempre a tolfa, in cima alla salita dei Cappuccini, strappo inedito che molto ricorda le strade del Belgio. Il percorso lungo salirà per ben due volte a Tolfa, affrontando entrambi i versanti. I fondisti infatti saliranno sia dal versante di Allumiere. che da quello di Canale Monterano.
“sarà una gara veloce e pedalabile nella prima parte – conferma Luigi Neri- caratterizzata dal muro di Tarquinia (punte al 18%) corto ma durissimo. Poi tutti risaliranno verso Tolfa dal versante di Allumiere. Coloro che parteciperanno al percorso Medio avranno finito le loro fatiche; gli altri invece si dirigeranno verso Canale Monterano per poi tornare indietro ed affrontare la salita anche da questo versante”.
DOPO LA GARA .. PASTA PARTY E PREMI .. ANCHE A SORTEGGIO
Al termine lo splendido expo village, allestito in piazza, ospiterà premiazioni e pasta party. Tantissimi i premi, anche a sorteggio. Tra questi un telaio messo a disposizione dall’azienda Prestigio ed un week end offerto da JSH Hotel, gruppo alberghiero sponsor del Circuito Emozione Bici e del quale fanno parte splendide strutture attrezzate ad ospitare ciclisti.
Per info e iscrizioni granfondo Tolfa: http://www.granfondocittaditolfa.it
Per info Circuito Emozione Bici: www.emozionebici.it