Senza dubbio è la grande novità del 2015: la Granfondo Internazionale Torino, a quasi un anno di distanza, sta facendo molto parlare di sé. Anche le iscrizioni volano e già da qualche settimana hanno passato quota 1000 adesioni.
La Granfondo Torino sarà la penultima prova del Gran Trofeo Gs Alpi, unico circuito al quale ha deciso di appartenere in questo anno di esordio, essendo ovviamente quello di "casa" Gs Alpi.
Una granfondo che sarà un vero e proprio evento torinese, dedicato non solo ai ciclisti, ma anche a tutta la cittadinanza, che troverà qui un momento di svago e di divertimento, grazie alle tante attività collaterali messe in agenda.
La Granfondo Torino non prevederà le griglie così come sono normalmente note: saranno infatti solo tre i settori che ospiteranno i 5000 ciclisti (numero massimo ammesso). La prima griglia destinata alla solidarietà a chi verserà 100 euro in più della quota di iscrizione (tale quota può essere versata anche dagli abbonati), che andranno devoluti ad un ente ancora in definizione, la seconda griglia riservata agli abbonati al Gran Trofeo Gs Alpi e la terza, ed ultima griglia, che ospiterà tutti gli altri.
Maggiori dettagli sulla Granfondo Torino si possono trovare sul sito della manifestazione.
Mancano tre settimane alla fine dell'anno e con esso la possibilità di essere inseriti nella seconda griglia abbonati del circuito. L'abbonamento può così diventare anche una splendida occasione per un regalo natalizio da fare ad un amico o al proprio compagno, o anche da ricevere.
L'abbonamento al Gran Trofeo Gs Alpi è possibile alla quota di 190 euro, invece dei 235 euro necessari per le singole iscrizioni. Ogni 20 iscrizioni cumulative una sarà omaggiata.
In occasione dell’edizione 2015 del Gran Trofeo GS Alpi saranno messi in vendita 30 Abbonamenti Solidarietà (con diritto alla prima griglia in tutte le prove) versando una maggiorazione di 150 euro rispetto al costo dell’abbonamento. Tale maggiorazione sarà devoluta all’Associazione Onlus Cancro Primo Aiuto dell’Ospedale di Sondrio.
CALENDARIO GRAN TROFEO GS ALPI
22 febbraio - Granfondo Laigueglia – Laigueglia (SV)
8 marzo - Granfondo Alassio - Sixs – Alassio (SV)
3 maggio - Granfondo delle Alpi – Valmalenco (SO)
28 giugno - Granfondo La Campionissimo – Aprica (SO)
6 settembre - Granfondo Torino – Torino (TO)
20 settembre - Granfondo Noberasco – Albenga (SV)
E' anche possibile sottoscrivere l'abbonamento alla Coppa Lombardia alla quota di 160 euro, invece dei 200 euro totali. Ogni 20 iscrizioni cumulative una sarà omaggiata.
Ancora più conveniente la Combinata che con 280 euro, invece di 335 euro, permette di prendere parte a ben 10 granfondo e a entrambe le classifiche. Anche in questo caso ogni 20 iscrizioni cumulative una sarà omaggiata.