La V1-r Colnago è stata la grande stella della presentazione della Rusvelo e i corridori del team russoi si preparano a pedalare in sella a queste bellissime biciclette nella stagione 2015.
V1-r nasce per soddisfare quella parte di cicloamatori attenti al rapporto peso-prestazioni. Il telaio è monoscocca realizzato con fibra di carbonio di altissima qualità, scelta in collaborazione con la Ferrari. Sono un pezzo unico anche i forcellini del carro posteriore, con piastrina del deragliatore interna e sostituibile.
Le forme delle tubazioni massimizzano la rigidezza flessionale e torsionale, con un ottimo riscontro anche dal punto di vista aerodinamico. Spiegato, dunque, il motivo per cui le tubazioni, la forcella e il reggisella hanno sezioni troncate studiate e sviluppate in galleria del vento. Così si spiega anche la scelta di adottare un impianto frenante integrato (montaggio diretto) con il corpo freno posteriore collocato sotto la scatola del movimento centrale. In sintesi aerodinamica superiore.
La sicurezza. Aspetto spesso sottovalutato dal mercato, ma di importanza vitale. V1-r ha superato di ben cinque volte il limite imposto dalle regole Uni-En 14781. Il crash test. V1-r è il miglior telaio monoscocca prodotto in sessant’anni di storia Colnago. Il telaio V1-r è disponibile in otto taglie con geometria sloping.