BH, marchio centenario e simbolo di esperienza e qualità nel mondo del ciclismo, ha sviluppato una nuova piattaforma on line (www.bhbikes.com) con un'immagine del tutto nuova, molto più fresca e diretta, dove assumono un ruolo fondamentale i traguardi raggiunti dal team BH durante un'intensa stagione sportiva.
La nuova pagina guadagna punti per quanto riguarda design, immagine e fruibilità, invitando l'utente a entrare direttamente nell'universo BH cliccando su uno qualsiasi dei pulsanti posti in alto alla pagina o a conoscere le ultime notizie grazie alla barra di scorrimento laterale. Il design, inoltre, agevola la navigabilità su qualsiasi tipologia di supporto: tablet, pc o cellulare.
Intuitiva e accessibile
Il famoso leitmotiv "meno è di più" è ancora una volta presente nel dominio bhbikes.com. La nuova pagina migliora per quanto riguarda l'accessibilità, presentando le informazioni in modo più chiaro e diretto; sono così necessari meno click per ottenere l'informazione desiderata. Inoltre, il nuovo design facilita notevolmente la navigazione attraverso la pagina rendendo più comodo e intuitivo l'accesso alle varie tematiche.
All'interno di ciascuna categoria (road, mtb, ebikes, urban e kids) sono presenti varie opzioni che consentono all'utente di trovare facilmente la bicicletta che sta cercando. È possibile ricercare la bicicletta desiderata selezionandola per categoria, materiale, gruppo, freni, peso, colore, sospensione o prezzo in base a ciascun modello. In questo modo il sistema aggiunge o elimina i vari articoli in base allo specifico criterio di ricerca.
Una volta selezionato il modello, l'utente può terminare l'acquisto scegliendo la taglia, il colore e ottendendo la garanzia a vita offerta da BH su tutti i telai a partire dal 2014. Sono a disposizione dell'utente, inoltre, informazioni inerenti la geometria della bici, le specifiche e i test presenti sulle riviste relativi al modello selezionato che consentono di soddisfare l'interesse del cliente. Ciascuna gamma di bicicletta presenta uno specifico paragrafo riguardante la tecnologia, dove è possibile trovare video e informazioni tecniche.
Azienda globale
Allo scopo di offrire un servizio omogeneo e di qualità in tutti i paesi in cui opera BH, l'azienda mette a disposizione della propria clientela un sito web rivolto a oltre 45 paesi, con un occhio di riguardo a Europa e America, ma senza dimenticare Asia, Australia, Nuova Zelanda e Sudafrica.
Il sito web mantiene contenuti simili per tutti i paesi, nonostante la vendita online delle biciclette con la selezione di un punto di consegna sia, ad oggi, disponibile solo in nove paesi.
L'utente può inoltre conoscere, attraverso il sito web, i punti vendita BH, scaricare i cataloghi o i manuali nelle lingue disponibili, conoscere la storia dell'azienda ecc.
Tutto ciò viene completato dall'uscita costante di nuovi video sul portale BH e su Youtube, oltre all'aggiornamento quotidiano dei profili Facebook, Twitter e Instagram.