Parte con il migliore degli auspici il lancio in Italia di Panda Bike, il superciclo versatile, comodo, agile, sicuro, adatto a qualsiasi persona per trasportare carichi facilmente e senza fatica. Un’idea totalmente italiana (made in Padova), nata dalla passione per l’ecomobilità dei suoi ideatori, e presentata in questi giorni ad Expobici, la fiera nazionale più importante per il settore ciclo. Un lancio che ha portato molta gente allo stand, moltissimi operatori del settore e utenti finali hanno verificato e apprezzato la maneggevolezza, la funzionalità, le prestazioni e l'ottimo rapporto qualità/prezzo dei supercicli targati Panda Bike. Le Pandabike a breve saranno presenti in quasi tutte le regioni italiane, oltre ad essere imminente l'apertura di un nuovo canale commerciale in Inghilterra con base a Londra.
Questi veicoli hanno il grande vantaggio di permettere il trasporto nei percorsi urbani di bambini, delle spese, di animali da compagnia, di piante e utensili, di merce di dimensioni rilevanti difficilmente trasportabile con una bici tradizionale. Dotate di una copertura impermeabile, che protegge dal freddo e dalla pioggia i bambini o gli oggetti dentro al box, possono essere personalizzate in vari modi: si possono attaccare sulle fiancate del cargo immagini e segni distintivi personali (che la rendono facilmente individuabile ed identificabile), oppure loghi e pubblicità della propria attività commerciale. Hanno spese di manutenzione bassissime e vi permettono di risparmiare su carburante, assicurazione, bollo, multe, parcheggi, e di poter entrare senza problemi nelle zone ZTL.
Tre i modelli:
- Panda-bike® a 2 ruote è ideale per trasportare bambini, animali domestici, la spesa, pacchi e attrezzi da lavoro. È una bici da carico elettrica (a pedalata assistita) per affrontare facilmente percorsi medio-lunghi e con dislivelli impegnativi anche a pieno carico. La sua maneggevolezza la rende adatta sia ai circuiti cittadini che alle zone di mare e montagna.
- Panda-bike® a 3 ruote ha un box capiente con due panche removibili, cinture di sicurezza e accessori per il trasporto di 4 bambini, con la possibilità di adattamento per disabili, merci o attrezzi da lavoro.
- Il triciclotto Panda-bike® ha ruote grandi (24”) e un telaio dal design accattivante.
Tutti i modelli sono dotati di catena antifurto, cavalletto centrale, portapacchi, luci a led anteriori e posteriori, panca removibile interna al box, cuscino, cinture di sicurezza, cappottina antipioggia, cambi nexus, motore elettrico a sei diversi livelli di assistenza (per tutte le situazioni e le tipologie di percorso) e set di attrezzi per la manutenzione.
L’azienda è stata premiata ad Expobici con l’ Innovation Award 2014 per la categoria Urban, il premio che va a decretare la migliore invenzione annuale per il ciclismo urbano.