La Ediciclo Editore, nella sua copiosa produzione dedicata alla due ruote, propone una nuova, interessantissima, pubblicazione, firmata da Lorenzo Franzetti, appassionato e competente giornalista, specialista e praticante delle biciclette per tradizione familiare e sentita vocazione personale.
“Fiandre in bicicletta – Itinerari tra città d’arte, vie d’acqua e natura” è il titolo didascalico della guida realizzata e mirata alla fruizione ciclistica ma che non trascura – anzi, valorizza – i numerosi motivi monumentali, storici, architettonici, culturali, ambientali e di costume che caratterizzano la terra e la gente fiamminghi. Una terra dove la bicicletta è sempre la “piccola regina” sia nella quotidianità d’uso, sia nel valore aggiunto di passione sportiva per le due ruote che, da sempre, è caratteristica dei “flandriens”. E tale spirito l’autore, vivendolo sempre, lo rende con efficacia e partecipazione sentita, viva, coinvolgente.
La pubblicazione è ricca, ricchissima, di utilissime informazioni, di dati, recapiti telefonici, cartine, mappe, itinerari e riferimenti iconografici collegati alla specificità del territorio, tutti ben amalgamati e coordinati.
La struttura della guida la rende maneggevole e comoda da consultare in ogni situazione, grazie anche alla rilegatura con spirale.
E’ in vendita a 16 euro.
Per informazioni: Ediciclo Editore – via C. Beccaria 17 – 30026 Portogruaro Ve – tel. 0421 74475 – www.ediciclo.it
g.f.