Caffélatex Zot! è un catalizzatore istantaneo di polimerizzazione per Caffélatex o Espresso, utilissimo per riparare efficacemente tagli di dimensioni importanti (oltre i 5 mm ).
In casi di forature decisamente gravi il sigillante Caffèlatex uscirebbe dal foro, ma grazie a Zot! il sigillante stesso sarà catalizzato permettendoci di ripartire.
Tutto avviene in maniera molto semplice: Zot! Nano è una pratica boccetta da 10ml (agganciabile ad una clip da montare sotto il porta-borraccia) dotata di un beccuccio che termina con un ago metallico della lunghezza di 1 cm.
Questo ago ci consente di iniettare direttamente il prodotto attraverso il foro o il taglio, permettendo l’attivazione rapidissima dello strato di sigillante Caffélatex prossimo al punto di foratura. Dopo aver iniettato il prodotto all’interno del pneumatico possiamo comodamente richiudere la boccetta con il pratico tappo di silicone che è parte integrante della confezione.
Il sistema Zot! non è autonomo, non ripara da solo le forature. Quindi è necessario utilizzarlo in accoppiata a Caffelatex se precedentemente iniettato nel copertone tubeless o nel tubolare, o a Espresso laddove questo esca dal foro abbondantemente.
Zot! agisce quindi localmente sia con Espresso che con Caffélatex infatti, le peculiarità di questo sigillante non vengono alterate.
L'uso di Zot! con Caffélatex funziona anche con il sistema camera d’aria-copertone, ma si ottengono risultati migliori con tubolari e tubeless.
Da una attenta nota del produttore si evince che il prodotto Zot! funziona al meglio con i tubolari Tufo, visto che in questi la camera d’aria è integrata con la carcassa.
Mi è capitato di usarlo anche con altre marche di tubolari e l’operazione è sempre andata a buon fine, permettendomi in casi disperati di ritornare a casa in tutta sicurezza.
Effetto Mariposa conferma con questo prodotto di voler vincere la battaglia contro le forature, perfino contro quelle impossibili.
Caffélatex Zot! piccolo ma potente! Guardate il video dimostrativo - CLICCA QUI - per credere.
www.effettomariposa.eu