Prodotti da VP Components e distribuiti da RMS, mettono in campo performance di tutto rispetto. Forgiati dal pieno in alluminio, questi pedali rappresentano un interessante step nella ricerca portata avanti dal marchio, che punta su efficienza, sicurezza, leggerezza, compatibilità, feeling… mantenendo sempre un ottimo rapporto qualità-prezzo.
L’esperienza che VP Components mette in campo con i suoi pedali è innegabile. Del resto il marchio li produce da oltre 30 anni, sempre con maggior impegno. L’ultima proposta si chiama VX Series. Non si tratta di un “up grade” ma di una gamma totalmente nuova, che pone sul piatto la miglior compatibilità SPD di sempre per un aggancio/sgancio rapidissimo e sicuro. La costruzione è di alto livello e punta su design e funzionalità. Senza tanti giri di parole l’azienda sfida l’appassionato in cerca di pedali a sgancio rapido a non guardare oltre. La scelta VX Series garantirà un adeguato supporto a tutti i livelli, dalla passeggiata sullo sterrato di campagna al Campionato Mondiale di Enduro.
VX Adventure Race
Il top di gamma della linea. La scelta ideale per chi guida duro, visto il grado di resistenza e longevità dimostrata sul campo. Il segreto sta nella sua estesa “piattaforma”, nata dal know-out di VP sui pedali flat, che garantisce un solido e stabile sostegno per qualsiasi scarpa, difficilmente eguagliabile. Il materiale utilizzato per il corpo è l’alluminio, trattato termicamente e lavorato con macchine a controllo numerico, e ancora acciao cromoly per il perno. Da evidenziare, la qualità del paraolio e dei cuscinetti a rulli e a cartuccia sigillati.
LA SCHEDA TECNICA:
Corpo pedale alluminio forgiato - Perno CR-MO su doppio cuscinetto autolubrificato - Anelli di tenuta di alta qualità per una longevità superiore - Tacchetta VP-C01 per un totale compatibile con “SPD SYSTEM” - Dimensioni: 90 x 72 mm - Peso: 462 gr (coppia) - Tensione di sgancio regolabile, PREZZO AL PUBBLICO: 113 euro (la coppia)
VX Trail Race
Il top della linea di pedali con dimensioni Trail. Questo XV offre la massima longevità e robustezza in tutte le condizioni di marcia impiegando, come il suo “collega”, componentistica di altissima qualità. Ottimo l’appoggio offerto al piede dalla sua mini piattaforma e totale la compatibilità con SPD SYSTEM. In definitiva, il pedale adatto ad affrontare in sella ogni tipo di… sentiero.
www.rms.it