Dopo aver rinnovato il proprio logo, lo scorso mese di settembre, l’Unione Europea del Ciclismo prosegue nella propria modernizzazione guardando al futuro con la nuova maglia di Campione Europeo che sarà consegnata ai vincitori dei titoli continentali a partire da questa stagione.
A fare il proprio ingresso al fianco della UEC, in qualità di fornitore ufficiale, è l’azienda italiana “Rosti” che realizzerà le maglie di campione europeo che saranno assegnate ai vincitori degli oltre cinquanta campionati suddivisi tra le varie discipline e categorie.
“Quest’anno – spiega il Presidente dell’Unione Europea del Ciclismo, David Lappartient – la maglia di campione europeo assume un valore ancor più importante dal momento che, secondo le ultime modifiche ai regolamenti dell’Unione Ciclistica Internazionale, i vincitori dei campionati continentali saranno obbligati a vestire la maglia in gara. Questo – prosegue il presidente – è un ulteriore passo verso il rinnovamento del ciclismo, un passo che siamo particolarmente onorati di fare con Giovanni e Maurizio Alborghetti che ringrazio per aver sostenuto il nostro progetto”.
www.uec.ch