Una rivoluzione nel mondo della potenza. Garmin ha ampliato la propria linea di soluzioni fitness con Vector, un innovativo sensore di potenza a pedale, compatibile con i dispositivi Garmin. La potenza è un valore oggettivo delle prestazioni di pedalata in un dato giorno, indipendentemente dalle condizioni ambientali o dalla forma fisica. L'utilizzo del sensore di potenza Vector consente di misurare l'intensità di un allenamento con precisione e di eseguire esercizi mirati, basati sulla potenza.
Vector non cambia solo il modo di misurare la potenza ma anche il modo in cui i ciclisti ottengono questo dato: Vector è stato sviluppato perché venga installato in modo rapido e facile.
Il concept che sta alla base di Vector è estremamente semplice: misurare la potenza di una pedalata. Vector rileva con precisione la potenza esattamente dove è importante misurare il lavoro che si sta svolgendo: sul pedale. Vector misura la leggera deviazione del mandrino dei pedali durante una pedalata, misurando i vettori della forza e utilizzando questi dati per calcolare la potenza in watt.
Poiché i sensori sono integrati in ciascun pedale, Vector è in grado di misurare indipendentemente la potenza di ciascuna gamba e di rilevare la potenza totale, oltre al bilanciamento percentuale della gamba destra e sinistra.
Oltre alla potenza totale, Vector registra la cadenza e una serie di valori relativi alla potenza, che possono essere visualizzati sul dispositivo Garmin compatibile e su Garmin Connect™.
www.garmin.com/it